LEVI’S WELLTHREAD: LA LINEA SOSTENIBILE

1 min read
Start

Levi’s presenta la nuova collezione Wellthread. La linea è realizzata in «canapa cotonizzata», una fibra innovativa ottenuta dalla canapa, utilizzata da Levi’s per la prima volta un anno fa, per dare vita ad una collezione di  jeans e capi sostenibili.
E’ proprio la sostenibilità ad essere la caratteristica principale di Wellthread: tutti i materiali utilizzati per la produzione sono progettati per essere riciclati e la realizzazione dei capi avviene in aziende attente al benessere dei lavoratori.
La nuova collezione SS 2020 comprende capi essenziali sia da donna che da uomo con una vestibilità comfy e l’inconfondibile stile casual di Levi’s. Oltre a jeans e giubbini in denim, la linea include T-shirt stampate in jersey e morbide felpe over con il cappuccio. Il jeans per l’uomo è il 502 Taper slim o standard (stretto alla caviglia), mentre i modelli da donna a vita alta sono in versione short o palazzo.

 

«Per noi, progettare con attenzione significa rispettare l’ambiente quando si scelgono i materiali, realizzare capi che possano essere riciclati e scegliere fabbriche che attente alla salute dei propri lavoratori e delle proprie comunità», ha commentato Una Murphy, Senior Innovation Designer Levi’s.

Previous Story

THE SIMS È LA NUOVA FASHION INDUSTRY?

Next Story

JORDAN DELTA: LA SNEAKERS INNOVATIVA

Latest from Fashion