L’ELEGANZA E LA RAFFINATEZZA DI PIPERO

2 mins read
Start

Pipero ha lasciato l’hotel Rex per una nuova ed elegante sede in Corso Vittorio Emanuele, di fronte a piazza della Chiesa Nuova. Alessandro Pipero, dopo otto anni dalla prima apertura in via Torino, ha finalmente uno spazio tutto suo dove dà il meglio di sé. Una grande sala moderna e borghese, dalle geometrie precise e luci sobrie.

Il nuovo habitat di Pipero Roma, infatti si articola su 400 metri quadrati. È elegante, sobrio e non eccessivamente raffinato come la precedente sede. Al piano rialzato, vi è una saletta intima, ideale per un’occasione speciale o per un meeting privato. Resa ancor più calda e accogliente dal pavimento in legno che ritroviamo in tutto il progetto. Invece un tavolo speciale in Cantina permette di cenare in uno scenario unico circondati dalle più varie e pregiate bottiglie provenienti da tutto il mondo.

Alessandro Pipero è una figura molto nota nell’ambiente e fuori. Ha diretto per anni la sala di Labico di Antonello Colonna, poi nel 2008 si è messo in proprio ad Albano, trasferendosi a Roma nel 2011. Con Pipero, in sala, c’è Achille Sardiello, chef sommelier e restaurant manager, con una solida esperienze in ristoranti stellati, e Riccardo Robbio.

A dirigere l’orchestra ai fornelli troviamo Ciro Scamardella, chef trentenne già da Martin Berasategui e poi a lungo accanto a Roy Caceres. Il giovane ha portato una ventata di novità nella carta di Pipero Roma, pur restando in totale sintonia con il carismatico patron. Fra piatti raffinati e divertissement, abbinamenti dagli equilibri millimetrici e sapori che invece travolgono per intensità. A lui si deve la famosa carbonara di Pipero, considerata una delle migliori nel mondo gastronomico romano. 

Il ristorante vanta una stella Michelin.

Pipero
Corso Vittorio Emanuele II, 250, 00186 Roma RM
Telefono: 06 6813 9022

Previous Story

ACHILLI AL PARLAMENTO, L'ENOTECA PER ECCELLENZA

Next Story

ZIA RESTAURANT, LA RIVOLUZIONE GASTRONOMICA

Latest from Ristoranti a Roma