Chiara Ferragni non è più consigliere indipendente del Consiglio di Amministrazione di Tod’s. Pare sia finito il famoso effetto Ferragni che aveva fatto registrare un rialzo delle azioni del gruppo. L’azienda ha ora annunciato la sua uscita essendo venuti meno i requisiti di indipendenza dell’imprenditrice.
Nello specifico, la nota diffusa dal gruppo aggiunge: «Preso atto della dichiarazione resa dal consigliere Chiara Ferragni in ordine al venire meno, in capo alla stessa, dei requisiti per poter essere qualificata indipendente ai sensi dell’art. 148 del Tuf e dell’art. 2, Raccomandazione 7 del Codice di Corporate Governance, in ragione di una prestazione occasionale di servizi pubblicitari a favore della Società – resa previo parere del Comitato Opc -, e non potendosi aprioristicamente escludere che, in futuro, si presentino altre opportunità di collaborazione».
Anche l’influencer da 27,7 milioni di followers ci tiene a fare chiarezza e il fatto che non siano escluse altre campagne pubblicitarie in futuro. Anzi, come lei stessa ha fatto sapere nelle sue Instagram stories: “Confermo di essere ancora membro del cda di Tod’s, ma non più nella qualifica di membro indipendente. Trovo super formativa e innovativa l’esperienza che sto vivendo“.
Alla notizia della nomina ad aprile 2021, le azioni del Gruppo Tod’s erano aumentate del +5,92% a Piazza Affari.