LE NUOVE PROPOSTE APPLE

Nello Steve Jobs Theater dell’Apple Park  si è appena tenuta la presentazione dei nuovi prodotti Apple disponibili dal 20 settembre negli store e online.
L’evento che dal 2007 pubblicizza le novità del brand della mela è il più atteso dell’anno. Lo si aspetta sempre con grande trepidazione, in attesa della nuova tecnologia che conquisterà i compratori di tutto il mondo. Il più atteso è sempre lui: l’ultimo modello di iPhone. Ma questa volta bisognerà pazientare un po’ prima di ascoltare la sua presentazione, l’evento si è aperto infatti con la sezione dei giochi. È proprio il mondo del gaming ad aprire le danze. Un settore in continua evoluzione.

I giocatori sono sempre più esigenti ed Apple anche questa volta esaudisce le richieste del suo pubblico. Arcade è il servizio di abbonamento che dal 19 settembre a soli 4,99 dollari al mese vi farà scaricare e installare sempre e ovunque su iPhone, Mac ed Apple TV centinaia di videogiochi. Proprio da questo punto inizia una nuova presentazione. Stiamo parlando della tv della mela la Apple TV che promette tantissimi contenuti nuovi rispetto alle concorrenti. La piattaforma di streaming Tv assicura ai suoi utenti di essere innovativa e costruttiva grazie a show, serie tv, film dai contenuti inediti.

La formula è la stessa del gaming per 4,99 dollari al mese Apple offre il pacchetto completo. Per chi acquista un nuovo prodotto il primo anno di abbonamento è totalmente gratuito. Nello show di presentazione non potevano mancare iPad e Apple Watch. L’ultimo tablet della Apple è più grande, misura infatti 10.2 pollici, ed è realizzato in alluminio totalmente riciclato. La filosofia green intrapresa dalla Apple non delude nemmeno questa volta. Quattro nuovi modelli proposti, il più piccolo adatto anche all’ambiente scolastico parte da 389 euro.

L’Apple Watch arriva alla sua quinta edizione e si fa più completo. Sport, salute, benessere non bastavano più. Ora con l’orologio possiamo pagare, comunicare, orientarci e ascoltare la musica. Sempre dal 20 settembre sarà disponibile negli store l’Apple Watch 5 al costo di 459 euro. Finalmente è arrivato il suo momento. “È il migliore al mondo” così esordisce Tim Cook   per presentare l’iPhone 11. Il modello base viene proposto in sei diversi colori: nero, bianco, rosso, viola, verde e giallo. La doppia fotocamera ha un obiettivo grandangolare che permetterà di ampliare la capacità di riconoscimento del Face ID. La fotocamera frontale ci permetterà di realizzare “slofie”. Cosa sono? Videoselfie in slow motion.

Una vera chicca per i selfie addicted. La versione Pro è la nuova frontiera per gli appassionati di fotografia. Teleobiettivo, grandangolare e ultragrandangolare sono i tre obiettivi dell’iPhone 11 Pro. Una funzione inedita di questo ultimo modello è quella di catturare un’immagine più ampia di quella inquadrata da foto e video per poter tagliare e correggere successivamente la prospettiva. Si possono effettuare contemporaneamente due video con inquadrature diverse da montare in seguito. Le funzioni di questi nuovi modelli sono davvero tante, tutte da scoprire.
I prezzi ? La versione base parte da 839 euro mentre quella Pro da 1189 euro.