Tega Akinola e APOC Store hanno rilasciato una serie di borse Nike e The North Face interamente riciclate.
Realizzate con capi riciclati Nike e The North Face, le borse sostenibili della giovanissima designer sono realizzate in una trama morbida e felpata e sono offerte in una varietà di tonalità vivaci e audaci che vanno dal rosso al rosa, all’arancione, al verde, al blu, al viola e al rosso. Ogni pezzo ha una silhouette diversa, con il marchio Nike o The North Face presente davanti.
Tega Akinola è una vera e propria star dell’upcycling nonostante la sua storia sia così recente.
Costretta dal lockdown a rimanere a casa e a mettere in pausa impegni e vita sociale, Tega ha ritrovato nella sua vecchia camera un sacchetto pieno di cavi ethernet inutilizzabili. L’input che le serviva per dare sfogo alla creatività e sviluppare un’idea decisamente insolita. «Poco prima di buttarli, mi è venuta l’illuminazione», ha raccontato la 22enne in un’intervista a Vogue America. «Ho pensato di poterli adoperare per creare una calzatura particolare. E così, mi sono precipitata ad acquistare un tacco, ho incollato i pezzi di cavo e ho proseguito nel lavoro, costruendo il resto della struttura, fino a ottenere una scarpa fatta e finita».
Le scarpe USB, che hanno riscosso grande successo tra i follower del suo profilo Instagram, sono state il terzo progetto di upcycling a cui si è dedicata, trasformando i materiali di scarto in vestiti e accessori nuovi di zecca. Ed oggi una nuova collabo con Nike e The Nort Face.
Le borse saranno disponibili su APOC STORE ad un prezzo di 540$