Fendi, da sempre amatissimo per le sue collezioni uniche, innovative e fashion, è conosciuto in tutto il mondo per le sue Icon Bag. Indossate da generazioni, sfoggiate da star e fashioniste in tutte le loro meravigliose declinazioni, la Peekaboo e la Baguette sono da sempre le protagoniste dei scatti fotografici. Entrambe, sono state oggetto di due progetti #BaguetteFriendsForever e #MeAndMyPeekaboo. Ed oggi la maison vuole celebrarle insieme in un nuovo video. Si intitola Icons e porta la firma del direttore creativo Silvia Venturini Fendi.
Ma non è l’unico progetto a firma della direttrice creativa; a fine marzo è uscita infatti la prima collezione “ready-to-wear” della designer intitolata Solar Dream: Colori tenui declinati nelle calde ed estive sfumature della terra, e tessuti matelassé, gingham, che si intrecciano a pattern floreale. In Solar Dream le Icon Baguette e Peekaboo sono state realizzate come piccole bonbons divertenti e hippy chic.
Per quanto riguarda il progetto #BaguetteFriendsForever, vi avevamo già anticipato qualcosa a metà Marzo. Si trattava di una video campagna suddivisa in tre episodi, nella quale l’omaggio ad un dei modelli più amati passava anche attraverso le testimonianze di celebrities and influencer, a celebrare il loro rapporto con la borsa Nel nostro articolo vi avevamo già parlato del cortometraggio con protagoniste la modella canadese Winnie Harlow e alla sua migliore amica, Shannon Hamilton. I tre cortometraggi avevano come colonna sonora la canzone del duo Groove Armada My Friend.