Sognare in grande e perché no farsi portare fino a casa, o nelle località di vacanza, le creazioni di alta gioielleria di Tiffany & Co., da ammirare e comprare. A partire da quest’estate infatti Tiffany & Co. presenta “Everything is possible”, un servizio che porta in Italia i meravigliosi pezzi unici di alta gioielleria, per mostrarli su appuntamento. Un’esperienza su misura, che utilizza sofisticate tecnologie digitali, per scoprire gioielli sorprendenti, frutto di un mix tra artigianalità e design innovativo, unito ai diamanti più straordinari e alle gemme più rare.
“Everything is possible” di Tiffany & Co. è un viaggio virtuale e personalizzato attraverso le creazioni più esclusive del mondo per scoprirne i segreti con una guida d’eccezione: un gemmologo con la prestigiosa certificazione GIA (l’Istituto Gemmologico Americano che ha creato e introdotto l’odierno Sistema di Classificazione Internazionale dei diamanti). Invece grazie al progetto “Diamond Source”, Tiffany può offrire informazioni sulla provenienza (la regione o i Paesi di origine) di ogni diamante approvvigionato di recente e registrato singolarmente.
Molte tra le pietre che Tiffany ha usato sin dalla sua fondazione come la tanzanite, la kunzite (che prende il nome proprio da George Kunz), la morganite o la tsavorite sono ancora oggi protagoniste delle sue collezioni di alta gioielleria.
“Questi gioielli sono pensati per essere indossati ogni giorno e non solo nelle occasioni speciali – perfettamente integrati nella vita delle donne che li indossano”, dice Reed Krakoff, Chief Artistic Officer di Tiffany & Co. “E’ la fusione di forme classiche, diamanti di diversi tagli e gemme di colore che li rende adatti ad essere indossati ogni giorno”.
Recentemente la Icon bag verde acqua di Tiffany&Co è diventata una borsa in pelle da portare e sfoggiare tutto il giorno.