Con un peso di soli 138 g, la nuova ADIZERO Adios Pro Evo 1 di Adidas è la sneaker da corsa più prestante di sempre e soprattutto è più leggera di qualsiasi altra sneaker adidas mai creata.
A non essere particolarmente leggero è solo il suo prezzo. In effetti, è la super scarpa da running più costosa rilasciata fino ad oggi, vantando il prezzo di $ 500. Ma li vale davvero?
Stando alle valutazioni e alle informazioni in merito a questo ultimissimo modello d’avanguardia, pare proprio di si.
“È una scarpa che non è facile da realizzare. Non è una scarpa che possiamo produrre come le altre. È molto specifica”, ha affermato Moritz Hoellmueller, Vice Presidente Design Global Running di adidas.”Stai acquistando una scarpa rivoluzionaria. Qualcosa che è ancora più sorprendente di una scarpa già straordinaria.”
Incarnando la più recente evoluzione della linea ADIZERO, Adios Pro Evo 1 è un trionfo di tecnologia applicata ai materiali. La sua silhouette aerodinamica è stata, non a caso, paragonata a un razzo.
“Abbiamo preso spunto dalle Adios Pro 3 e abbiamo pensato a come innovare ulteriormente la tecnologia di questi materiali e renderli più leggeri”, ha spiegato Charlotte Heidmann, Senior Global Product Manager di adidas.
“La leggerezza della scarpa la distingue. Siamo super orgogliosi del peso che abbiamo raggiunto, pur mantenendo l’innovazione senza compromettere le prestazioni. “
Come se non bastasse l’Adios Pro Evo 1 vanta anche la versione più recente della schiuma LIGHTSTRIKE PRO di adidas usata per la suola esterna. Ciò non solo riduce significativamente il peso della scarpa, ma offre un maggiore ritorno di energia.
Il rocker sull’avampiede unico nel suo genere è posizionato sul 60% della lunghezza della scarpa.
Questa innovazione favorisce lo slancio in avanti e migliora in generale l’intera economia della corsa. Il che sostanzialmente significa che ti permette di correre più veloce, con meno sforzo.
“Materiali reinventati. Un foot rocker unico e all’avanguardia. Tecnologia della suola all’avanguardia. La nostra scarpa più leggera di sempre, progettata per stabilire nuovi record nella maratona.” Cita la didascalia sotto al post di Instagram del brand.
Tuttavia, il gioco non è così semplice: l’ADIZERO Adios Pro Evo 1, oltre a non avere un prezzo particolarmente accessibile è disponibile in quantità estremamente limitate che verranno rilasciate in due drop tra Settembre e Novembre.
Dal 14 al 26 settembre, i corridori potranno registrarsi per avere la possibilità di mettere ai piedi una delle 521 paia di rilascio. Ogni paio sarà numerato individualmente sull’intersuola. Il 2 ottobre le persone selezionate verranno avvisate e potranno acquistare la scarpa.
Visualizza questo post su Instagram