Balmain runway

50 PEZZI DI BALMAIN RUBATI DURANTE IL TRASPORTO A PARIGI.

3 mins read
Start

Un incidente di percorso decisamente turbolento e inaspettato, quello che ha coinvolto la casa di moda Balmain questo weekend a Parigi.

Olivier Rousteing, direttore creativo del brand, ha denunciato questa mattina la scomparsa di 50 abiti appartenenti all’ultimissima collezione, avvenuta tramite il furto del camion che li stava trasportando. I pezzi erano infatti destinati alla prossima sfilata di Balmain per l’imminente settimana della moda parigina, prevista per gli ultimi giorni di Settembre.

Olivier rousteing balzani

Stando alle dichiarazioni che il designer ha voluto condividere sui social, il furto dei capi di alta moda sarebbe avvenuto quando l’autista è stato aggredito e il suo camion per le consegne “dirottato” mentre trasportava i pezzi dall’aeroporto alla sede di Balmain nel centro di Parigi.

Rousteing ha espresso tutto il suo dispiacere e il suo disappunto con un post sul suo profilo di Instagram: “Stamattina mi sono svegliata con il sorriso, cominciando a lavorare ai fitting della mia prossima sfilata  alle 9 e questo è quello che è successo… 50 pezzi Balmain rubati. La nostra consegna è stata dirottata. Il [camion] è stato rubato. Grazie a Dio, l’autista è salvo”,“Così tante persone hanno lavorato così duramente per realizzare questa collezione. Stiamo rifacendo tutto ma questo è così irrispettoso”, ha continuato.

“Così tanti lavoratori, fornitori, io e il mio team. Per favore, state al sicuro, questo è il mondo in cui viviamo. Vi amo, mio ​​​​team Balmain e non ci arrenderemo”.

Anche se il brand ancora non ha rilasciato dichiarazioni in merito tramite i suoi canali ufficiali, il designer ha rassicurato che nonostante l’accaduto lo spettacolo previsto per il 27 settembre vicino alla Torre Eiffel continuerà come previsto.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da OLIVIER R. (@olivier_rousteing)

Durante i suoi dieci anni trascorsi alla direzione creativa della casa di moda, Rousteing è diventato famoso per le sue vaste collezioni dallo stile sfarzoso e deciso e per gli impressionanti fashion show che spesso arrivavano a oltre 100 look per sfilata. All’inizio di quest’anno il marchio aveva optato per uno spettacolo più intimo con 250 ospiti e solo 52 look. Presto avremo modo di vedere i frutti dell’appassionato lavoro del designer e del suo team direttamente sulle passerelle parigine, nonostante lo spiacevole imprevisto.

Molti i colleghi del mondo della moda che hanno condiviso il dispiacere per l’accaduto, come Simon Porte Jacquemus, Donatella Versace e la stylist di Jennifer Lopez, Mariel Haenn, che hanno commentato il post pubblicato da Olivier Rousteing in segno di vicinanza.

Adizero Adidas close uo
Previous Story

LA SUPER SNEAKER ESISTE? GRAZIE AD ADIDAS ADESSO SÌ.

Gucci ancora ss24
Next Story

MILANO FASHION WEEK. LARGO AL NUOVO GUCCI DI DE SARNO.

Latest from News