La sneaker con Balenciaga diventa arte.
Reduce dall’inaugurazione del suo nuovo flagship store londinese , Balenciaga ha impiegato nuovamente la sua creatività nell’interior design con la sua ultima proposta, la sneaker scultura Runner .
Una Runner di taglia EU 42 — sneaker chiave di Balenciaga del 2021 — questo pezzo a grandezza naturale, realizzato a mano e indeformabile è realizzato in porcellana smaltata e pesa 1,4 kg. Prodotto in Svizzera in una tiratura limitata di sole 20 edizioni, il pezzo viene scolpito a mano prima di essere cotto, dipinto utilizzando una tradizionale tecnica della maiolica italiana per aggiungere quei dettagli usurati e dal tono vintage, e quindi cotto di nuovo.
Come le vere scarpe da ginnastica, trame sportive a strati, bordi in tessuto consumati, cuciture a vista ed elementi di design tecnico adesivo, impreziosiscono la scultura a 360 °. Da lontano, non sembra nemmeno una scultura, il che potrebbe indicare perché questo pezzo così limited costa $ 7.290 USD, quasi sette volte più del prezzo della sneaker di $ 1.150 USD.
La scultura è disponibile per l’acquisto nei negozi Balenciaga di Pechino, Beverly Hills, Dubai, Hong Kong, Londra, Monaco, Parigi, Shanghai e Tokyo, oltre che online .