LA PRIMA COLLEZIONE PERSOL X STONE ISLAND

2 mins read
Start

Persol svela la sua prima collaborazione con Stone Island per un nuovo paio di occhiali da sole uomo destinato a diventare l’oggetto del desiderio della stagione per i fan dei due brand.
Ridisegnato esclusivamente per questa collaborazione, i due brand hanno scelto un unico modello proviene dagli archivi Persol e risale agli anni ’70, variato in un. singolo colore. L’occhiale Persol uomo in collaborazione con Stone Island si ispira al mondo dell’aviazione con un richiamo diretto al workwear, ed è caratterizzato da una forma pilot con ponte in metallo dotato di viti a vista, creato artigianalmente con un’attenzione minuziosa al dettaglio. La spazzolatura a mano conferisce al ponte un effetto opaco, che contrasta con il resto dell’occhiale e con le lenti lucide. La montatura color canna di fucile è sabbiata a mano e presenta l’inconfondibile freccia Persol in rilievo sulle aste, mentre il logo Stone Island ispirato alla Rosa dei venti è stampato sui i terminali gialli in acetato. I loghi Persol e Stone Island sono incisi sulle lenti azzurre polarizzate, uno per ciascuna lente. La convergenza di due entità accomunati da un’importante tradizione di design italiano e noti per l’attenzione all’artigianalità e alla tecnologia.

“Ho sempre avuto grande rispetto per Persol, per la sua lunga storia, la sua coerenza e la capacità di mantenere solide le radici fondate nel passato. Abbiamo lavorato insieme con entusiasmo e con la facilità di chi condivide gli stessi valori, mettendo il prodotto al centro di tutto grazie alla capacità umana e alla tecnologia, all’attenzione spasmodica ai dettagli e alla funzionalità.”, ha detto Carlo Rivetti, Direttore Creativo e Presidente di Stone Island“Il risultato ottenuto rappresenta il perfetto punto di incontro tra Persol e Stone Island, realtà diverse ma con un forte sentire comune.”
Gli occhiali da sole uomo Stone Island X Persol sono confezionati in una box dedicata, insieme a un astuccio, un cordino portaocchiali e un kit per la pulizia creato appositamente per questo modello.

In vendita a partire da domani 29 settembre 2020 nei negozi e sui siti Stone Island e Persol e presso selezionati rivenditori.

Previous Story

IL LUOGO DEI GENTILUOMINI? THE METROPOLITAN CLUB

Next Story

LE FASHION MARIONETTE DI JEREMY SCOTT

Latest from Fashion

GUCCI REGALA STELLE

Stasera, in occasione del fenomeno astronomico detto Superluna di Sangue, ossia un’eclissi