LA PRADA DI GLEN LUCHFORD IN UN LIBRO

2 mins read
Start

Mai come ora l’interesse per il vintage si sta facendo così evidente. Il 2020 ha segnato una forte nostalgia per il passato, incrementando la riscoperta delle tendenze esplose tra gli anni Settanta, Ottanta e Novanta, ma anche suscitando una palpabile curiosità per gli archivi dei brand. Seguendo questa scia, IDEA ha deciso di pubblicare un nuovo libro in edizione limitata (si parla di mille copie), dove al suo interno sono raccolte alcune delle campagne più iconiche di Prada realizzate tra il 1996 e il 1998. “Quando guardo quelle foto di Prada riesco a percepire in modo abbastanza preciso quanto il settore sia cambiato da allora. E poi ho sempre pensato che per Miuccia l’arte fosse più importante della moda“. Queste le parole di Glen Luchford, uno dei più noti fashion photographer, nonché artefice di questi spettacolari scatti.

 

Per chi non lo conoscesse, Glen Luchford è un fotografo e regista di moda britannico, nato nel 1968 a Brighton ma trasferitosi prima a Londra e poi in California. È stato uno dei primi fotografi a collaborare con la modella Kate MossNel 1997 ha firmato in esclusiva per Prada e da allora ha realizzato campagne pubblicitarie per Yves Saint Laurent, Givenchy, Chloé, Lanvin, Calvin Klein e Gucci. Luchford è senza dubbio uno dei fotografi di moda contemporanei più influenti. Non a caso i suoi soggetti erano spessissimo attori, e tra le pagine del volume è impossibile imbattersi nelle celebri foto della maison con protagonisti Joaquin Phoenix, Amber Valletta e Willem Dafoe.

Le campagne sono state raccolte da Ezra Petronio di Self Service Magazine, mentre a una serie di inedite interviste, sono curate da Lou Stoppard.

Potete acquistare questo autentico pezzo di storia online e nei Dover Street Market al prezzo di 95 sterline (circa 105 euro).

Previous Story

FENTY SKIN ARRIVA NEGLI STORE SEPHORA

Next Story

5.20 È LA NUOVA AGENZIA DI PR, EVENTI E COMUNICAZIONE

Latest from Fashion

GUCCI REGALA STELLE

Stasera, in occasione del fenomeno astronomico detto Superluna di Sangue, ossia un’eclissi