LA NUOVA TECNOLOGIA AIR DI NIKE

2 mins read
Start

Uno degli obiettivi che Nike si era imposta per questo 2020 è finalmente stato raggiunto. All’interno delle prossime Nike Air Zoom BB NXT la tecnologia Air non sarà più quella di prima, ma raggiungerà un nuovo livello di comfort e ammortizzazione appositamente pensato per il mondo del basket.
Questa scarpa è simile a una macchina assemblata da differenti pezzi, ognuno dei quali svolge il proprio lavoro, ma sempre all’unisono con gli altri”, afferma Ross Klein, Senior Creative Director della sezione footwear di Nike Basketball. Grazie al lavoro diretto da Ross Klein la scarpa presenterà un’esclusiva suola React combinata con degli Air Zoom pods in grado di garantire grande ritorno di energia per gli atleti e una forte reattività nei movimenti.

 

La tomaia della scarpa è realizzata in una maglia leggera con una stampa tattile e ruvida che offre supporto e resistenza. L’elemento di supporto è accentuato dalla linguetta in morbida schiuma e dal collo imbottito con una tacca per il tendine di Achille. Scendendo più in basso troviamo una base intersuola in schiuma Nike React a vista completa di una sottile piastra di torsione che fornisce reattività con rigidità affidabile. Infine, due unità Air Zoom posizionate sotto la sfera del piede assorbono continuamente l’energia di un atleta e la canalizzano indietro.

La Nike Air Zoom BB NXT uscirà nella colorazione “Dangerous” nera e verde il 25 luglio in America e a seguire in alcuni paesi europei, mentre la colorazione bianca “Rawthentica settembre.

Previous Story

LOEWE CELBRA LA DRAG QUEEN DIVINE

Next Story

KATHERINE LANGFORD, LA NUOVA AMBASCIATRICE L’OREAL

Latest from Street-ita