LA NUOVA ADIDAS SUPERSTAR SHELL TOE

1 min read
Start

Il designer industriale londinese Mr. Bailey, noto per i suoi progetti che matchano arte e streetwear ha collaborato con adidas Originals per reinventare la classica Superstar. In un nuovo progetto intitolato “Ammonite Superstar: The Evolution of the Shell Toe”,  Bailey offre un’inedita visione della Superstar. Prende ispirazione dal vasto mondo delle conchiglie di molluschi.

La nuova sneakers trae il nome da una classe estinta di molluschi marini, da cui discende anche il polipo .  Il risultato è una scultura indossabile, che presenta una suola deformata con camere circolari nella sezione trasversale, che hanno in realtà uno scopo funzionale: queste camere imitano la galleggiabilità e la stabilità del polipo. La tomaia invece è realizzata in nylon.

 

Infine, sono state sviluppate una serie varianti del trifoglio reinterpretate da aggiungere sul lato della suddetta tomaia.

 

Sfortunatamente questa scarpa è stata sviluppata dal Sig. Bailey nell’ambito del programma Catalyst for Change di adidas Originals per celebrare il 50° anniversario della Superstar, di conseguenza, non verrà rilasciata sul mercato. Chissà magari un giorno la vedremo all’asta da Christie’s come tutte le Box Logo Supreme. 

Mr. Bailey che lo scorso anno aveva già lavorato con il grande stilista Takashi Murakami ha già in progetto altre ed importanti collaborazioni con brand mondiali: non ci resterà che aspettare.

 

Previous Story

TUTTE LE BOX LOGO SUPREME ALL'ASTA

Next Story

NELLA TOP 100 LUXURY BRANDS, 22 SONO ITALIANE

Latest from Street-ita