Per gli sneakerhead, la Nike SB Dunk Low “Paris” non ha bisogno di presentazioni, ma per chi non lo sapesse, è una sneaker a serie super limitata, con circa 150-200 paia al mondo, realizzata da Nike SB per la Mostra itinerante del 2002 “White Dunk” nell’occasione dell’ arrivo a Parigi. La scarpa è realizzata con le opere d’arte dell’artista espressionista francese Bernard Buffet, e non esistono due paia uguali della stessa sneaker, il che rende questa scarpa unica e preziosa.
Ora, il negozio di rivendita con sede a Londra Proxyeed ha confermato di averne venduto una coppia per “circa £ 100.000” , al cambio $ 133.000 .
Abbinato ad alcune altre scarpe (sicuramente esclusive e preziose) , il conto totale del cliente misterioso è arrivato a £ 112.300 GBP ($ 150.000 USD). In breve, si ritiene che questa particolare Nike SB Dunk Low “Paris” sia, secondo il proprietario di Proxyeed Ryan Thomas Symes, “la vendita di scarpe privata più costosa al mondo di sempre, escluse le Jordan indossate durante le partite di basket”