LA COLLEZIONE SPECIALE DI NIKE

In quest’ultimo periodo stiamo vedendo tutte – o quasi – le forze di Nike concentrate per celebrare al meglio i 30 anni della Air Max 90. Dopo essere stata scelta ancora una volta da Virgil Abloh per una versione total red in collaborazione con il suo brand Off-White, Nike ha presentato un pack dedicato ad alcune capitali mondiali.
Chiamata “City Pack“, la collezione è composta da ben cinque Air Max 90 che si ispirano ad altrettante città: ParigiNew YorkLondraTokyo e Shanghai. La prima celebra i fornai parigini, la seconda i pompieri della Grande Mela, la terza i postini londinesi, la quarta la città giapponese che non dorme mai, caratterizzata da immense costruzioni, e infine l’ultima è dedicata ai servizi di consegna più famosi della Cina. Ognuna di esse si diversifica per materiali e dettagli, come insole personalizzate, tag sulla tongue con grafica e particolari ricamati sul tallone.
Ad esempio la colorazione di New York dal pacchetto “City” è un cenno ai pompieri della zona. Ispirato all’uniforme FDNY, l’Air Max 90 è caratterizzato da uno Swoosh riflettente, emblema del tallone personalizzato con hardware avvitato e marchio “90”, che fa riferimento ai vecchi caschi dei vigili del fuoco.

La Air Max 90 bianca celebra i panettieri parigini, poiché la tomaia in tessuto bianco all-over rappresenta la loro uniforme.
La Nike di Londra dal pacchetto “City” mette in evidenza i postini e le donne postine della città. Presenta una tomaia ispirata a una giacca da postino, oltre a uno stemma a forma di linguetta che ricorda un francobollo.
L’edizione di Tokyo onora i lavoratori edili, con una lingua speciale che punta ai segnali stradali intorno ai cantieri e una soletta stampata con un’immagine che domina il paesaggio urbano del Giappone.
Infine sono gli addetti ai servizi di consegna di Shanghai celebrati nel pacchetto “City”.
La release di tutte le Air Max 90 del City Pack” è prevista per il 30 gennaio, mentre la data di uscita è prevista per il 10 febbraio. Il costo è di $ 140.