Da sempre Armani promuove una moda che sia sostenibile e all’insegna del rispetto ambientale. Sin dai primi tempi della pandemia fu proprio “Re Giorgio” ad inviare a tutti i creativi ed operatori del comparto moda una lettera che è già nella storia, dove si invocava il ritorno ad un “fashion system” che fosse improntato sul rispetto ambientale, più vicino all’uomo e alle sue esigenze e meno “show business”.
Oggi Armani lancia una capsule collection autunno/inverno 2021 completamente sostenibile, realizzata utilizzando esclusivamente filati organici o riciclati. Gran parte dei tessuti sono italiani e hanno una quantità di carbonio minima al loro interno. Inoltre i capi in lana sono forniti di una membrana antivento ed impermeabile che oltre ad assicurare una protezione per i mesi invernali, garantisce anche una maggiore longevità.
I colori sono quelli autunnali, mimetici moderni declinati nelle sfumature del verde, del marrone, del rosso e dell’ocra. L’intento è quello di voler dare l’idea di trovarsi all’interno di un bosco, circondati da una natura perfetta ed incontaminata.