L’ IPHONE 12 È IL PIÙ ECOLOGICO DI SEMPRE

2 mins read
Start

Con il suo recente evento Hi, Speed“, Apple ha presentato la sua attesissima linea di iPhone 12 dotati di tecnologia 5G. Inaugurando una nuova era per il suo dispositivo di punta, l’azienda tecnologica con sede in California ha sottolineato i suoi sforzi per raggiungere “i nostri obiettivi ambientali“.
E cosi Apple ha confermato che, come parte della sua crescente attenzione alla sostenibilità, i modelli iPhone 12, iPhone 12 Mini, iPhone 12 Pro e iPhone 12 Pro Max non saranno rilasciati con le EarPod e l’ alimentatore. Apple afferma: “Come parte dei nostri sforzi per raggiungere i nostri obiettivi ambientali, iPhone 12 e iPhone 12 mini non includono un alimentatore o EarPods. Utilizza il tuo attuale alimentatore Apple e le cuffie, oppure acquista questi accessori separatamente“. La scelta non ricadrà solo sugli ultimi top di gamma ma si estenderà anche ai modelli attualmente in commercio come iPhone 11, iPhone SE 2020 e iPhone XR. I clienti che acquistano un nuovo dispositivo scopriranno che l’unico accessorio incluso con il telefono sarà un cavo da USB-C a Lightning. Ma la rimozione di questi due accessori non ha modificato i prezzi, che restano sostanzialmente invariati rispetto allo scorso anno.


Secondo Apple la mossa audace ridurrà così le emissioni di carbonio, evitando l’estrazione mineraria, l’utilizzo di materiali preziosi e rendendo gli imballaggi più piccoli e leggeri: La riduzione delle dimensioni degli imballaggi aumenta del 70% il numero di scatole che possono essere spedite su pallet.
Inoltre non fornire i suoi ultimi dispositivi di punta senza EarPods e alimentatori ridurrà le sue emissioni di carbonio di oltre 2 milioni di tonnellate ogni anno, il che equivale a ridurre 450.000 auto su strada ogni anno. Apple spera che la rimozione dei tradizionali alimentatori per iPhone, promuova la ricarica wireless MagSafe.

Previous Story

I NUOVI AURICOLARI LOUIS VUITTON HORIZON

Next Story

IL COLLANT USATO E ROVINATO È IL NUOVO FASHION TREND

Latest from News