Kanye West ha sempre avuto un rapporto conflittuale con i suoi social, e ieri ha cancellato completamente la sua pagina Instagram ancora una volta. La pagina di Ye ora ha zero post ma rimane attiva con 9,5 milioni di follower.
La mossa drastica per cancellare la pagina Instagram arriva poco dopo la morte del carissimo amico e collaboratore, Virgil Abloh . Poco dopo l’ annuncio ufficiale che Virgil aveva perso la sua battaglia privata di due anni con l’angiosarcoma cardiaco, una rara forma aggressiva di cancro, Kanye West si è rivolto a Instagram per condividere un livestream per l’ultima puntata del Sunday Service , interamente dedicata a Virgil.
Durante l’esecuzione è apparsa la frase “In memoria di Virgil Abloh, direttore creativo di Donda”.
L’amicizia che legava Kanye West e Virgili Abloh, risale al 2008 anno della primissima collaborazione tra i due per la cover di 808s & Heartbreake.
L’anno successivo il rapper (che aveva deciso di prendere una pausa dalla musica) ed il designer (che si affacciava al mondo della moda) hanno condiviso l’esperienza di stagisti per Fendi a Roma che è valsa a Virgil Abloh la nomina di “fastest photoshop artist” In un’intervista Kanye West aveva raccontato in merito alla parentesi capitolina: “Non potevamo fare nulla, eravamo solo felici di avere una key card. Non sapevamo come fare dei veri vestiti, usavamo tantissimo photoshop ma non facevamo dei veri vestiti”.
Da quando è entrato a far parte della piattaforma di social media nel 2016, Kanye West si è allontanato da Instagram in due diverse occasioni. A differenza di questa volta, le due precedenti occasioni hanno visto l’artista disattivare completamente il suo account.