Nel cuore di Roma, esattamente al Vicolo Cellini 30, c’è un bar che non ti aspetti e a cui, attenzione, non puoi accedere se non conosci la parola d’ordine. È il primo bar italiano segreto per eccellenza, stiamo parlando del Jerry Thomas Speakeasy!
Messo in piedi da quattro bartender romani (Antonio Parlapiano, Roberto Artusio, Leonardo Lecui e Alessandro Procoli) legati dalla passione per la Mixology, il Jerry Thomas è un locale dal gusto anni ’20, che si ispira al proibizionismo americano, in cui puoi gustarti un buon (e bel) cocktail nel cuore della capitale.
Alberto Blasetti / www.albertoblasetti.com
La serata inizia alle 22 e finisce alle 4, ma non puoi presentarti senza prenotazione, che si effettua unicamente chiamando un numero (lo trovate sul sito web) ad una precisa fascia oraria, solo dal martedì al sabato. E una volta arrivati al locale? Bhe, si suona al campanello e si riferisce la parola d’ordine che, attenzione, vi dovrete procurare rispondendo ad una semplice domanda nascosta nella homepage del sito, semplice no?
La fase di accesso, sebbene potrebbe sembrare tortuosa, renderà la vostra serata perfetta ed esclusiva! Non per niente, il Jerry Thomas Speakeasy vanta di essere stato inserito per 5 volte nella 50 Top Bar, classifica dei migliori bar del mondo.
Ci sono anche alcune semplici regole da seguire al Jerry Thomas: non scattare foto, fumare con moderazione e non chiedere mai, per nessuna ragione al mondo, la vodka (in vero stile epoca proibizionista).
Se non siete mai stati in un bar segreto e amate il gusto retrò, cosa state aspettando? Il Jerry Thomas Speakeasy è il locale che fa per voi!