Jacquemus ha appena annunciato la sua prossima partnership con Nike . La collaborazione fa seguito al primo negozio fisico del brand inaugurato a Londra
La collezione sarà incentrata sulle donne.
Secondo il comunicato stampa dell’annuncio, Simon Porte Jacquemus ha dichiarato: “Per questa collaborazione con Nike, ho voluto creare una collezione che reinterpreti l’abbigliamento sportivo da donna atletico in modo minimal. Sono sempre stato ispirato dai pezzi vintage di ACG e dalle campagne Nike degli anni ’90. Avendo in mente queste immagini, abbiamo progettato abbigliamento sportivo da donna con dettagli sensuali e colori neutri, insieme alla mia interpretazione della Humara, la mia scarpa Nike preferita. Era importante che la collezione fosse accessibile, per tutti i tipi di fisicità e che fosse un mix naturale di stile Jacquemus e prestazioni Nike”.
Infatti, Nike gioca un ruolo considerevole in questa collaborazione come fonte di informazioni e ispirazione. Supportati dalla ricca eredità di Nike, gli sport all’aperto e sul campo sono reinventati in una’estetica sexy ma per tutti i giorni. La collabo verrà rilasciata il 28 giugno esclusivamente sul sito Web di Jacquemus .
Recentemente Jacquemus ha prodotto la sua prima linea beauty