IN ARRIVO UNA CAPSULE FIRMATA GUCCI E BALENCIAGA

2 mins read
Start

Quest’anno si festeggia il centenario dalla fondazione di Gucci, un traguardo cruciale che prevede una corposa serie di eventi celebrativi. Secondo quanto dichiarato, nel corso dei prossimi mesi assisteremo infatti a ben centocinquanta eventi correlati. Si prevedono collaborazioni, capsule collection esclusive e festeggiamenti vari. Per il momento nessuno di essi è stato ancora svelato ufficialmente. Ma i rumours non tardano a mancare, e così nelle ultime ore, sono emerse delle indiscrezioni a dir poco sorprendenti.

Pare che la maison abbia in serbo per noi un’inedita partnership assieme a Balenciaga. Si preannuncia pronta ad aprire un nuovo orizzonte all’interno del fashion system. Un’unione del tutto inaspettata, quella tra i due brand, che però, ricordiamo, appartengono alla stessa società, il gruppo Kering. Inoltre condividono un altro punto da non trascurare. Hanno ideato una rivoluzione estetica, portata avanti dai rispettivi direttori creativi, nel nome di una nuova concezione di lusso e bellezza.

Demna Gvasalia e Alessandro Michele

Il sodalizio tra i due darà alla luce una linea in edizione limitata, composta da pochi pezzi in co-branding, che si ispirano allo scenario streetwear con la speranza di avvicinare ulteriormente la generazione giovani. François-Henri Pinault, presidente e CEO di Kering, ha dichiarato a Vogue Business che«la collezione includerà un nuovo focus sulle borse e su prodotti più esclusivi per basi di consumatori più localizzate».

Il progetto verrà svelato il 15 aprile alle ore 14:00 in occasione dell’uscita di “Aria“. Si tratta del cortometraggio ideato da Alessandro Michele per presentare la collezione Fall 2021 del marchio fiorentino.

Previous Story

JAEGER-LECOULTRE HA REALIZZATO L'OROLOGIO PIÙ COMPLESSO AL MONDO

Next Story

PER LA PRIMA VOLTA, DIESEL SFILA ALLA MILANO FASHION WEEK

Latest from Fashion