/

IN ARRIVO LA COLLAB DIOR X STONE ISLAND.

3 mins read
Start

Dior ha da poco annunciato che una capsule collection in partnership con Stone Island è in arrivo.

Nonostante fosse piuttosto risaputo che il direttore creativo del dipartimento menswear Dior, Kim Jones, sia un grande fan del marchio fondato da Massimo Osti, i due brand non hanno mai fatto trapelare anticipazioni su questo progetto.

“La capsule collection Dior e Stone Island è un incontro tra il signor Dior e Massimo Osti“, spiega Jones. “Entrambi erano ‘ossessivi’ e gli archivi dei marchi sono sorprendenti. È un mix tra una visione di haute couture e quella di funzionalità militare.”

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Dior Official (@dior)

All’interno della capsule collection nata dal sodalizio tra i due brand troviamo ben 74 pezzi tra capi d’abbigliamento, articoli di pelletteria, accessori e calzature che uniscono perfettamente l’animo streetwear di uno con l’haute couture dell’altro.

La collab è un sapiente gioco di stile dei due marchi che ha come punto di incontro la comune ossessione per i dettagli.

Questo si traduce in uno lavoro di squisito artigianato addolcito dalla sperimentazione cromatica, come i ricami distintivi di Dior trattati con le inimitabili tecniche di tintura di Stone Island e le giacche realizzate in una versione in cotone-seta del caratteristico Raso Gommato di Stone Island (cotone satinato rivestito in poliuretano ispirato all’abbigliamento militare retrò ) e rattoppato con pelle, invece che con gomma.

A rendere ancora più accattivante la collezione Dior x Stone Island sono le tonalità vivaci create attraverso la tecnologia, l’ingegno e la passione per il processo.

Cappotti gialli vivaci e maglieria in tonalità rosa danno risalto alle sobrie palette blu marino e grigio, tipiche sia di Dior che di Stone Island.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Dior Official (@dior)

Al di là dei toni brillanti, sta tutto nei dettagli.

Le borse a tracolla in pelle a forma di rosa dei venti di Stone Island sono senza dubbio il pezzo forte della collezione.

All’esterno di ogni capo della collezione non può mancare, il badge, icona assoluta del brand Stone Island, realizzato in seta e cucito nuovamente in Cannage. Sopra ogni patch removibile si aggiunge un raffinatissimo logo di Dior ricamato.

L’intera gamma di abbigliamento, scarpe e accessori Dior x Stone Island  dovrebbe uscire probabilmente entro la metà del 2024, anche se la Maison francese  non ha fornito una data di uscita o prezzi specifici (si presume che questi ultimi saranno in linea con quelli di Dior prêt-à-porter).

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Dior Official (@dior)

Zendaya met
Previous Story

MET GALA 2024 E I SUOI LOOK INDIMENTICABILI.

gucci cruise 2025
Next Story

LA CRUISE 2025 DI GUCCI A LONDRA, TRA NOSTALGIA E MODERNITÀ.

Latest from News