Il nuovo social trend del momento? La #pillowchallenge.. Sexy, irriverente, audace. E se ancora non la conoscete venite a scoprirla con noi.
I social media sanno davvero tirate fuori il nostro lato più creativo . Anche in mezzo a una pandemia globale, la creatività abbonda, ed è così che su Instagram e TikTok, stiamo assistendo al fenomeno #pillowchallenge.
Per cimentarsi in questa sfida è necessario un cuscino, e una cintura: con quest’ultima infatti, si blocca il cuscino all’altezza della vita, creando l’effetto ottico di un vero e proprio mini dress. Sì, la schiena è completamente esposta, ma dalla parte anteriore crea l’effetto ottico di un abito che strizza la vita e che potresti aspettarti di vedere in passerella: audace, irriverente, e sexy.. alla Jeremy Scott insomma.
Brittany Xavier, un’influencer particolarmente esperta sui social media ha dichiarato: “non volevo che il cuscino sembrasse troppo sexy come la lingerie, ma piuttosto un mini abito strutturato. Ho pensato che fosse un look molto cool ”. La sua foto ha ottenuto oltre 60.000 likes.
Attualmente ci sono 148.279 post che usano l’hashtag l’effetto abito è ricreato usando un maxi cuscino o un lenzuolo bianco stretto con una cintura nera, anche se alcune influencer aggiungono il proprio tocco di creatività personale usando anche coperte, piumoni e copriletto. La #pillowchallenge ha in se tutti gli elementi per spopolare: Sexy, Irriverente Audace.
Giulia Valentina ha sfoggiato un cuscino floreale, in tinta con la sua camera da letto, abbinando una borsetta e delle stiletto rosa mentre Elena Barolo ha optato invece per un semplice cuscino bianco à pois, e al posto della cintura ha indossato una bandana Chanel. Ma a vincere a mani basse è stata Paola Turani, che ha reinterpretato a modo suo la sfida indossando tutto il piumone, per un abito soft e casalingo sì, ma senza rinunciare allo strascico.