Il nuovo album, R9, non ha ancora una data di release, il suo fashion brand Fenty è stato messo in stand by da LVMH. E allora Rihanna come si consola? No, non mangia chili di cioccolato e fa shopping online. Come ogni celebrity che si rispetti, Riri compra una casa da sogno. La popstar ha aggiunto alla sua collezione immobiliare una villa da 13.8 milioni di dollari risalente agli anni ‘30. In precedenza era appartenuta a Mary Sheldon, figlia del celebre scrittore e regista Sidney Sheldon.
La proprietà si trova a Los Angeles, nel quartiere di Beverly Hills, occupa 708 metri quadri ed è immersa in un terreno di quasi 3000 metri quadri. Vista dall’esterno, la villa appare molto tradizionale, ma all’interno vanta spazi e finiture contemporanee e lussuose. Il colore dominante è il bianco. Sono bianche le pareti, il pavimento in legno di quercia e diversi mobili. Ma anche le superfici in marmo della cucina e dei bagni. Poche ma significative le incursioni di nero, specie nei dettagli o decorazioni, come il gigantesco toro posizionato proprio sulla porta di ingresso.
La casa è su due piani. Al piano terra, oltre a cucina e sala da pranzo, c’è un ampio soggiorno con caminetto, un angolo bar, una sala con una grande finestra che dà sul giardino, dove è allestito un elegante dehor. Al piano superiore, una mastersuite in stile balinese con una cabina armadio gigantesca, e una palestra completamente attrezzata. La casa dispone inoltre di 5 camere da letto, 7 bagni, una cucina da chef, soggiorno con caminetto, numerose aree lounge, home-theatre, la palestra e persino una spa privata.
All’esterno, ci sono un sacco di spazi dove la cantante può rilassarsi e passare qualche serata romantica con A$AP Rocky. Dall’enorme parco, alla piscina circondata da sdraio e ombrelloni, il fire pit, l’angolo barbecue, il patio per pranzare all’aperto nelle belle giornate californiane.
Ulteriore plus? Il vicinato, ovviamente, è da A-List. Rihanna può scegliere se chiedere un po’ di zucchero a Sir Paul McCartney, se invitare Madonna per un thè o fare una nuotata con Mariah Carey.
Chissà se Rihanna ci andrà a vivere, o userà la casa solo per arricchire il suo fornitissimo portfolio immobiliare. Ha già una villa a Hollywood, un’altra nella sua Barbados, un appartamento a Los Angeles, oltre all’attico di Century City (quartiere residenziale di LA) dove vive adesso. Infine un attico di 5,5 milioni e mezzo di dollari in un palazzo dove, tra gli altri servizi, c’è un maggiordomo disponibile 24 ore al giorno.