E’ prevista per settembre la release del nuovo iPhone 13. Secondo indiscrezioni iPhone 13 Pro e iPhone 13 Pro Max avranno tre opzioni di archiviazione: 128 GB, 512 GB e 1 TB. Si dice che il modello da 256 GB delle versioni precedenti sia stato rimosso per questo lancio.
L’innovativa espansione dello spazio di archiviazione a 1 TB potrebbe portare a un aumento del prezzo, proposto per la vendita al dettaglio tra $ 2.055 e $ 2.179 USD. Il prezzo riportato è del 56% più costoso rispetto al modello di iPhone più costoso disponibile: l’ iPhone 12 Pro Max per $ 1.399 USD con una capacità di 512 GB.
Apple non ha ancora annunciato prezzo e dettagli ufficiali, ma si ipotizza che possa essere l’iPhone più costoso di sempre.
In una nota agli investitori, l’analista esperto di affari di Apple, Ming-Chi Kuo, ha affermato che il nuovo iPhone sarà il primo smartphone dell’azienda con connessione satellitare. Secondo Kuo, il prossimo modello potrà connettersi direttamente ai satelliti in orbita terrestre bassa (LEO) grazie ad un chip Qualcomm personalizzato.
Le indiscrezioni sul nuovo iPhone erano già uscite a febbraio 2021