//

IL FLAGSHIP STORE DSQUARED2 È LA RISPOSTA A TUTTE LE DOMANDE

Se siete in cerca di esperienze forti, vitaminiche e rigeneranti, a Roma c’è una boutique che vi farà sentire come appena uscite da una Spa cinque stelle: è il flagship store di Dsquared2 a via del Babuino 180-182, e dal 2016 è diventato uno dei negozi più cool e forniti della città. Quasi 400 metri quadri su un unico piano vi accolgono con suggestioni visive potentissime, dal mega led-wall ai bellissimi dressing-room decorati con immagini di foreste: la sensazione è quella di stare su una vera e propria passerella.

Maria Vittoria Cusumano veste dsquared2

Il luogo perfetto per rilassarsi (gli ambienti evening sono pazzeschi), curiosare tra le nuove collezioni Dsquared2 e condividere uno scatto memorabile su Instagram. Se poi fate sul serio, questa boutique fa al caso vostro, perché vi offre la possibilità di vestirvi dalla testa i piedi. E per qualunque occasione. Qui trovate tutto: collezioni uomo, donna e bambino, perfette sia per un look informale sia per chi cerca un’ispirazione per la sera. Top anche le collezioni di eyewear, underwearbeachwear e le nove fragranze per lui e per lei. Una menzione speciale va agli accessori, che sono tanti, curati nei minimi dettagli e tutti molto fashion.

Tra i pezzi imperdibili, quelli loggatissimi e monocromo della collezione ICON, seguitissima dai fashion-followers: le bum bag sportive e i marsupi in tela, super funzionali, originalissimi nel design, perfetti per un look athleisure. Super trendy e facili da abbinare anche i cappellini a visiera declinati in colori fluo e le cover con la scritta Icon, che stanno spopolando ovunque. Le crossbody bag in nero e in rosso sono il vero oggetto del desiderio: dinamiche e fresche, per un tocco di American style che non trascura il dettaglio sartoriale.

Maria Vittoria Cusumano veste dsquared2

Questa è l’essenza di Dsquared2: ribelle, energizzante, in fondo anche un po’ romantico, che strizza l’occhio al mondo della musica. Non a caso Dsquared2 è uno dei brand più amati dalle pop star: Lenny Kravitz, Justin Timberlake, Ricky Martin, Nelly Furtado, Simon Webbe, Robbie Williams, Rihanna, Fergie, Madonne, Britney Spears, solo per fare qualche nome. E qui bisogna ringraziare anche il nostro designer Mauro Scalia, artefice dei total look D2 di numerose star italiane e internazionali.

Insomma, se siete in cerca di ispirazioni fashion non scontate – e di una buona dose di felicità – andate a farvi un giro nel flagship store di via del Babuino. Noi lo abbaiamo fatto per prepararci a uno shooting al mitico Cavalieri Waldorf Astoria Resort di Roma, e vi posso assicurare che il mix tra Dsquared2 e la mitica Planetarium, la mega suite terrazzatissima con jacuzzi da cui si vede tutta Roma, era veramente perfetto.