IL COLLANT USATO E ROVINATO È IL NUOVO FASHION TREND

2 mins read
Start

Alessandro Michele ha (forse) messo la parola “fine” al più grande incubo delle donne: uscire di casa con i collant smagliati. Gucci ha infatti pensato di proporre questo accessorio già rovinato, per la collezione autunno/inverno 2020/2021, come accaduto con i jeans macchiati d’erba e il cardigan bucato.
Forse la notizia può farvi sobbalzare, ma in realtà non è la prima volta che questo accessorio, usato e rovinato, viene proposto dagli stilisti. Ricordiamo Alexander Wang che per la collezione autunno/inverno 2008/2009 propose una parata di look caratterizzati da collant neri smagliati. Non è un caso, perché quella volta la sua musa ispiratrice è stata la giovanissima modella Erin Wasson, la “ragazzaccia” rock che ha ribaltato il concetto di femminilità urbana, sulle orme di Courtney Love e Kate Moss.

Alexander Wang collezione autunno/inverno 2008/2009

Poi tocca a Heidi Slimane che, per la collezione autunno/inverno 2015/2016 di Saint Laurent, fa sfilare bad girl dall’aria di sfida, rock star e groupies con indosso abiti da prom, giacche da biker, sexy leather dress e… collant smagliati.

Heidi Slimane collezione autunno/inverno 2015/2016 di Saint Laurent

Il vissuto, però, porta con sé il fascino: raccontare la propria storia è diventato un must e non si tratta solo di condividere una foto o un video su Instagram, quanto svelare senza filtri noi stessi e quello che amiamo fare. Il denim macchiato d’erba ci fa immaginare una giornata di sole trascorsa in mezzo ai campi, mentre i collant smagliati solleticano la fantasia di una lunga notte di balli sfrenati. Il dubbio, l’esperienza non completamente svelata, alimenta curiosità e immaginazione. Ed è proprio da qui che nasce il fascino, dal “non detto”. Chissà come avrà fatto a rovinare i jeans? (O i collant).
Ovviamente su Twitter e Facebook impazzano i commenti sul caso: da definizioni come “genio del marketing che ha l’obiettivo di far parlare di sé nel bene e nel male” ai consigli su come marginare le smagliature con lo smalto trasparente. Perché, in fondo, anche se firmati Gucci, si tratta di un paio di collant smagliati al prezzo di 140 euro (165 dollari).

Previous Story

L' IPHONE 12 È IL PIÙ ECOLOGICO DI SEMPRE

Next Story

AUDREY HEPBURN, IL DOCUMENTARIO

Latest from Fashion