Gli appassionati di musica dovranno attendere in totale due anni per prendere parte al festival della musica più famoso al mondo. Stiamo parlando ovviamente del Coachella Festival in California. L’edizione 2020 del festival di musica popolare era prevista per aprile, ma rinviata per la prima volta a causa della pandemia da Covid-19. Il successivo appuntamento Coachella Festival doveva svolgersi nell’ottobre 2020, ma anche questa edizione è saltata, ed infine ad aprile 2021. Dopo anche quest’ultimo rinvio, il festival è rimandato ad aprile 2022.
L’account ufficiale del festival su Twitter ha scritto: “Ci vediamo nel deserto”, confermando le date. Artisti come Travis Scott, Frank Ocean, Lana Del Rey, Calvin Harris, Megan The Stallion e molti altri, sono saliti sul palco. I biglietti per Coachella 2022 saranno in vendita a partire da venerdì 4 giugno alle 10 e possono essere acquistati su coachella.com. Anche Youtube trasmetterà in streaming l’evento per il decimo anno consecutivo per i fan di tutto il mondo.
Il rinvio del famoso festival che si tiene ogni anno nella Palm Springs Valley avrebbe causato un’enorme perdita di profitti all’economia locale: 700 milioni di dollari secondo un rapporto.
Il Coachella Valley Music and Arts Festival, universalmente noto come Coachella Music Festival, si svolge ogni anno sui campi dell’Empire Polo Club di Indio, in California. La prima edizione si è tenuta nel 1999 ma con scarsa affluenza di pubblico motivo per cui l’anno successivo il festival è stato sospeso. L’organizzazione è ripartita nel 2001 e da quell’edizione in poi l’evento ha continuato a crescere in popolarità. Oggi è considerato uno dei festival musicali più importanti al mondo.