Cristiano Ronaldo ha collaborato con il brand di Lapo Elkann, Italia Independent, per il lancio della prima collezione di occhiali da sole CR7 Eyewear. La collaborazione con il campione della Juventus, il team italiano più seguito su Instagram, era stata annunciata a febbraio 2020 con un accordo di esclusiva della durata di 5 anni. La prima collezione è ora disponibile online a livello globale sulla nuova piattaforma cr7-eyewear.com.
La linea CR7 Eyewear ispirata allo stile di Cristiano Ronaldo, in campo e nel tempo libero, si caratterizza per un design molto riconoscibile e ricco di dettagli e personalizzazioni, come gli intarsi sui frontali e sulle aste con il numero 7, il logo CR7 e la firma di Cristiano Ronaldo impressa sulla lente con tecnica laser. La collezione è composta, non casualmente, da 7 modelli di occhiali da sole, come il numero dietro la maglia del calciatore, ognuno disponibile in 5 colorazioni differenti.
Divisa in tre famiglie di prodotto è realizzata in acetato, metallo e l’ultra leggero TR90. I modelli più classici in nero o tartaruga si alternano a combinazioni originali come l’aviator dorato con lente a specchio oro, il modello con montatura trasparente e lente sfumata, oppure l’occhiale bianco nero ispirato ai colori della Juventus.
“La passione, la determinazione e l’elevata attenzione ai dettagli sono la conferma ulteriore che l’icona del calcio mondiale [Cristiano Ronaldo] è sempre un passo avanti”, ha dichiarato Lapo Elkann, Fondatore e Direttore creativo di Italia Independent.