FACETIME È IL NUOVO SET FOTOGRAFICO

2 mins read
Start

Sempre più brand stanno sperimentano nuove idee per realizzare i servizi fotografici nell’ era post coronavirus. Per promuovere le nuove collezioni sono ricorsi a metodi poco tradizionali, sperimentando nuove tecniche e realizzando veri servizi fotografici attraverso strumenti innovativi come FaceTime.
Sicuramente la  qualità fotografica e i risultati raggiungibili non sono paragonabili a quello che si può ottenere lavorando sul set, ma alcuni scatti si sono rivelati veramente interessanti . Ad esempio ricordiamoci i servizi della top model Bella Hadid per Jacquemus e per Vogue Italia Aprile; i scatti della cantante Rosalia per Jacquemus, oppure i scatti delle modelle per la SS20 di Zara.

Ora anche la campagna pubblicitaria di Giannico primavera estate 2020 fa appello a FaceTime. Il brand di Nicolò Beretta ha collaborato con la modella italiana Chiara Scelsi nell’intimità del suo loft milanese e senza l’ausilio di hair stylist e make-up artist.
«La moda si adatta e si reinventa soprattutto oggi. Per questo bisogna continuare a sperimentare con la creatività a ogni livello.», ha detto Chiara Scelsi. «Scattare su FaceTime insieme a Giannico è stata una nuova sfida per me: entrare ancora di più nel processo artistico ed essere parte non solo dell’immagine finale ma anche della sua costruzione.»

 

Tra i primi talenti italiani ad abbracciare la fotografia di moda via FaceTime c’è anche il fotografo Alessio Albi, entrato di recente a far parte della Condé Nast Social Talent Agency, che grazie al sapiente uso della tecnologia è riuscito a realizzare un’intera collezione di ritratti via webcam, con la collaborazione di personaggi e modelle italiane o internazionali.

Previous Story

LA NUOVA TRACOLLA LOUIS VUITTON PONT 9

Next Story

ADDIO A CHRISTO, IL VISIONARIO DELLA LAND ART

Latest from Fashion

GUCCI REGALA STELLE

Stasera, in occasione del fenomeno astronomico detto Superluna di Sangue, ossia un’eclissi