EMMA WATSON ENTRA NEL GRUPPO KERING

2 mins read
Start

Grandi novità per Emma Watson. La piccola Hermione Granger di Harry Potter è cresciuta, e dal grande schermo è passata al consiglio di amministrazione di Kering. Il colosso del lusso l’ha eletta anche presidente del comitato per la sostenibilità. La sua nomina arriva insieme a quelle di Jean Liu e di Tidjane Thiam.
“Sono lieto di accoglierli nel nostro Consiglio di amministrazione”, ha dichiarato François-Henri Pinault, presidente e amministratore delegato di Kering. “Le loro conoscenze e competenze saranno importantissime per il consiglio di amministrazione di Kering. L’intelligenza collettiva che proviene dai loro diversi punti di vista e dalla ricchezza delle loro esperienze saranno cruciali per il futuro della nostra organizzazione. Sono orgoglioso di dare il benvenuto a questi tre talenti nel nostro team”.
Emma, che al momento vanta più di 57 milioni follower su Instagram, si è laureata nel 2014 in letteratura inglese alla Brown University. Nello stesso anno è stata nominata Ambasciatrice di buona volontà delle Nazioni Unite e ha lanciato l’iniziativa HeForShe volta a coinvolgere gli uomini nella promozione della parità di genere. Il progetto, nel 2015, le è valso un posto nella lista di TIME 100, dedicata alle persone più influenti del mondo.


Nel 2016 Emma ha creato Our Shared Shelf, un club del libro femminista e fa anche parte del comitato direttivo della helpline TIME’S UP portando il movimento nel Regno Unito. Grazie a lei è nato un nuovo fondo per la giustizia e l’uguaglianza in UK con lo scopo di mettere fine alle moleste e agli abusi. Nel 2019, il presidente francese Emmanuel Macron l’ha invitata a partecipare al consiglio consultivo del G7 sulla parità di genere. Emma Watson è anche una pioniera nella promozione della moda sostenibile ed è sostenitrice di Good On You, un’app mobile che consente ai consumatori di verificare le credenziali di sostenibilità dei marchi di abbigliamento. Lo scorso dicembre 2019, l’ attrice britannica ha preso parte all’ iconico Calendario Pirelli. Recentemente ha preso parte a Piccole donne di Greta Gerwig nei panni di Meg.

Previous Story

SNEAKER TRUNK LOUIS VUITTON

Next Story

"GUCCI OFF THE GRID" DI ALESSANDRO MICHELE

Latest from News