“Sin dall’inizio sapevo di vedere il mondo diversamente da tutti gli altri. Non andava a genio a certa gente. Ma io non ero per tutti! Forse hanno sempre temuto che diventassi…una pazza!”. E dopo queste parole, ecco la risata malefica nel primo teaser trailer ufficiale di Crudelia. Si tratta del nuovo film della Disney con un’inedita Emma Stone nei panni di Crudelia De Mon, il perfido personaggio che da bambini abbiamo conosciuto nel grande classico La carica dei cento e uno.
Il nuovo lungometraggio Disney live action (programmato nelle sale cinematografiche per il prossimo maggio) esplora la genesi di una delle più famose antagoniste Disney di sempre. Una donna ribelle e geniale, tanto affascinante quanto cattiva. Il film, diretto da Craig Gillespie (che nel 2017 aveva diretto I, Tonya interpretata da Margot Robbie), è ambientato nella Londra punk-rock degli anni ’60. Nel cast troviamo anche la vincitrice dell’Academy Award Emma Thompson che nel film è la Baronessa, direttrice di una prestigiosa casa di moda che strappa Crudelia dall’oscurità come stilista emergente.
Unica nel suo genere, Crudelia è oscurità e colore, fascino e crudeltà. E l’attrice premio Oscar Emma Stone, riempie di modernità il personaggio ideato nel 1956 da Dodie Smith. Infatti il nome originale del libro è Cruella de Vil e non La carica dei 101. Da tradizione, i classici colori bianco e nero, come i dalmata, caratterizzano gli outfit di Crudelia.
Folle e dannata, un po’ Joker (ma la versione di Joaquin Phoenix), la nuova Crudelia nel teaser passa da un innocente mantello bianco ad un vestito rosso shocking, prima di indossare giubbotti di pelle borchiati in sella ad una moto. Nell’attesa di vederla sul grande schermo, nel finale del trailer, ci congeda queste parole: “Sono nata geniale. Sono nata perfida, e un po’ folle. Sono Crudelia”.