DR. MARTENS CELEBRA 60 ANNI CON UN NUOVO MODELLO 1460

1 min read
Start

L’iconico anfibio 1460 di Dr. Martens festeggia 60 anni. Il primo modello, immesso sul mercato nel 1960 (classico anfibio a 8 buchi di colore rosso ciliegia), divenne da subito la scarpa usata da postini, operai ma anche policemen, i quali però erano costretti, per il loro regolamento, ad annerire la cucitura gialla. Ma soprattutto gli anfibi diventarono il simbolo inconfondibile della subculture inglese, e dalla generazione punk e rock di quegli anni.
Per celebrarlo, l’iconico brand inglese ha lanciato una collezione molto speciale, realizzata in collaborazione con 12 designer diversi, che hanno interpretato gli anfibi ognuno secondo il proprio gusto estetico.
Dopo il primo lancio avvenuto a gennaio con la grafica camouflage di A Bathing Ape, e quello di febbraio firmato Raf Simons, è stato finalmente svelato l’esclusivo drop di marzo, realizzato insieme al marchio giapponese Beams e a Babylon.

Questa edizione speciale, unisce l’immaginario legato alla West Coast al gusto minimalista giapponese. Si caratterizza per i dettagli in arancione (colore caro a Beams) e per il logo di Babylon, impresso sulla linguetta, sul tallone laterale e sulla medaglietta in metallo legata ai lacci.
L’anfibio 1460 Dr. Martens x BEAMS x Babylon è in vendita in esclusiva per l’Italia da Slam Jam.

Previous Story

PUZZLE TIME

Next Story

I LOGHI PRENDONO LE DISTANZE DI SICUREZZA

Latest from Fashion