DIOR BOBBY, LA IT BAG INVERNO 2020

2 mins read
Start

È stata presentata in occasione della collezione autunno inverno 2020 2021 la nuova creazione della maison Dior disegnata da Maria Grazia Chiuri. Stiamo parlando della borsa Dior Bobby, emblema di modernità senza tempo nonché esempio eccellente del savoir-faire artigianale che da sempre caratterizza il marchio.
Caratterizzata da una forma a mezzaluna, la Dior Bobby celebra alcuni tra i codici identificativi del brand, come il logo con le iniziali di Christian Dior, che nasconde la chiusura magnetica, e l’indirizzo 30 Montaigne sul retro, in rilievo tono su tono e rifinito a mano. Il nome, invece, riprende quello del cane amatissimo da Monsieur Dior, che proprio al fedele Bobby dedicò anche alcuni look di alta moda oggi considerati tra i più iconici. È disponibile in tre taglie (piccola, media, grande) e in quattro colori (tela Dior Oblique nera, bianca, cammello e blu) con tracolle rimovibili in pelle abbinata o in una versione ricamata, con la possibilità di mixare diversi stili.

Questo piccolo, grande capolavoro è realizzato in Italia, a Firenze, cuore pulsante della produzione di pelletteria della Maison, grazie al lavoro preciso ed esigente di artigiani specializzati. A partire da una rigida selezione delle pelli fino ai tagli e alla parte di assemblaggio e cucitura, rigorosamente a mano: dietro ogni singolo dettaglio si celano mani abili ed esperte.

Un video backstage come il documentario su YouTube che racconta la vita e la nascita del mito Christian Dior.

Previous Story

ELEGANZA SENZA TEMPO PER PAOLO PECORA MILANO

Next Story

OGGI 17 LUGLIO È IL WORLD EMOJI DAY

Latest from Fashion

GUCCI REGALA STELLE

Stasera, in occasione del fenomeno astronomico detto Superluna di Sangue, ossia un’eclissi