Tiffany collab Pokémon

DANIEL ARSHAM E TIFFANY CREANO UNA COLLEZIONE DEDICATA AI POKÉMON.

2 mins read
Start

A corto di idee per la wishlist di Natale? Tiffany arriva giusto in tempo con una linea che davvero nessuno si sarebbe aspettato.

Il Brand di gioielli sta infatti collaborando con Daniel Arsham per una collezione ispirata a uno dei franchise più iconici di sempre: Pokémon.

La collezione Arsham Studio x Tiffany x Pokémon prevede delle creazioni in argento sterling ossidato e ciondoli che rappresentano le creature Pokémon più leggendarie e famose, tra cui Charmander, Squirtle, Jigglypuff, Cubone, Mew e, ovviamente, Pikachu. Solo i Pokémon di prima generazione per intenderci.

Pokemon charm Tiffany

“Abbiamo collaborato per ricontestualizzare i Pokémon iconici dell’amato marchio di intrattenimento giapponese in una capsule collection di gioielli espressa nella mia estetica Future Relics”, ha detto il jewelry designer, in un’intervista.

Tutti i ciondoli Pokémon, frutto di questa mitica collaborazione, sono caratterizzati da diamanti e piccoli richiami alla tecnica di “erosione” tipica di Arsham, la stessa che ha contraddistinto anche altri suoi precedenti lavori per Tiffany.

Per Pikachu, essendo il Pokémon più popolare, Arsham e Tiffany hanno pensato a un design più speciale. L’artista ha infatti disegnato altri due pendenti e collane in oro giallo 18 carati realizzati secondo gli standard elevati tipici di Tiffany, ricreando la pelliccia giallo brillante di Pikachu.

La collezione Daniel Arsham x Tiffany x Pokemon non poteva definirsi completa senza una custodia a forma di Pokéball blu Tiffany, che viene fornita solo con i charms dorati di Pikachu. Un vero e proprio pezzo da collezione per gli appassionati di questi due brand.

daniel arshman pokemon

Gli altri gioielli in argento della collezione vengono invece racchiusi in una classica scatola Tiffany, con un design appositamente dedicato a questa collab.

La collezione Arsham Studio x Tiffany x Pokémon sarà disponibile solo per un periodo limitato tramite Tiffany & Co., con prezzi che vanno da $ 1.290 USD a $ 29.000 USD. Sembra inoltre che gli acquirenti avranno la possibilità di partecipare a tre estrazioni separate (una per modello) a partire dal 29 novembre.

La capsule collection verrà lanciata integralmente a Dicembre presso il negozio Tiffany & Co. Landmark di New York City, sul sito web di Tiffany e presso il negozio Tiffany Omotesando a Tokyo.

Moschino renne
Previous Story

LUTTO IMPROVVISO NEL MONDO DELLA MODA. DAVIDE RENNE CI LASCIA A 46 ANNI.

barbie Mariah carey
Next Story

ALL I WANT FOR CHRISTMAS IS…BARBIE MARIAH!

Latest from News