stussy converse baby blue
//

IN USCITA LE CONVERSE CHUCK 70’S HI DI STÜSSY IN COLABORAZIONE CON OUR LEGACY.

3 mins read
Start

A little less conversation. A little more Converse.

 

Stüssy ha annunciato ufficialmente l’uscita delle nuove Converse in collaborazione con Our Legacy.

La notizia non era del tutto sorprendente vista la profonda affinità che il brand di streetwear ha sviluppato per le Converse Chuck 70, proponendone diverse interpretazioni quasi ogni stagione. Le ultime sono state proprio una variante con i loghi “SS” perlati, uscite la scorsa primavera.

Altrettanto consuete sono le iniziative di partnership del marchio californiano con Our legacy. I due brand hanno infatti lavorato insieme diverse volte in passato e sono tra i più attivi quando si parla di drop e capsule collection dell’ultimo periodo.

Ma andiamo a vedere più da vicino il frutto di questa collab.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Stüssy (@stussy)

Attingendo alla partnership di lunga data di Stüssy con Converse, il brand Our Legacy work shop ha preso parte a questo progetto estivo incentrato sul modello Chuck 70, noto per la sua silhouette facile da indossare che ha riscosso un grande successo grazie alla sua semplicità e a una selezione estremamente ampia di colorway e collaborazioni. Our Legacy Workshop e Stüssy hanno infatti scelto di mantenere l’integrità della sneaker nella sua forma classica, lasciando che fosse solo la palette a parlare. Ispirata alle sfumature fresche e pastello della stagione, le sneaker sono proposte in 3 colorazioni: “Pool Blue”, indiscusso protagonista di questa collezione, “Lizard Green” e “Pigeon Grey”. La vera particolarità di queste Converse risiede nel processo di tintura, per il quale le scarpe vengono spedite in portogallo e tinte utilizzando pigmenti ecologici e bio-compatibili in un ciclo chiuso e circolare d’acqua. Questo trattamento overdye conferisce a ogni paio un finissaggio unico che contribuisce a donargli un aspetto vintage.

I 3 colori rivestono la tomaia in tela, i lacci e le linguette delle sneaker che sono dotate di fodera con marchio Converse All-Star e completate con il simbolo dello yin e yang distintivo di Our Legacy’s Workshop applicato come patch sulle parti laterali. La punta in gomma e l’intersuola sono entrambi caratterizzati da una bordatura bianco sporco e finiture nere. Non possono mancare a impreziosire il tutto l’etichetta Stüssy tessuta sulle linguette e i lacci bianchi e neri.

La buona notizia è che l’intera collezione di Stüssy x Our Legacy Converse Chuck 70 Hi sarà disponibile dal 30 Giugno sul sito web di Stüssy e negli store fisici dei rispettivi brand. Giusto in tempo per essere sfoggiate con i nostri migliori outfit estivi.

Pharrell's debut at paris fashion week
Previous Story

5 COSE MEMORABILI DELLO SHOW LOUIS VUITTON DI PHARRELL WILLIAMS.

Bape anniversary event
Next Story

BAPE CELEBRA I SUOI TRENT’ANNI CON UNA MEGA SFILATA A NEW YORK.

Latest from News