vivienne westwood show
/

CHRISTIE’S METTERÀ ALL’ASTA IL GUARDAROBA DI VIVIENNE WESTWOOD.

3 mins read
Start

Pur avendoci lasciato in tempi recenti la nota madre della moda punk, la stilista Vivienne Westwood, si è già guadagnata un posto d’onore nella storia con il suo lavoro sovversivo e la sua creatività rivoluzionaria.

Morta nel 2022 all’età di 81 anni, Vivienne non è mai stata solo un’icona di stile, ma ha incanalato la sua passione per la storia del costume europea e le tecniche sartoriali in collezioni provocatorie e cariche di significati politici.

Per commemorare nuovamente il suo ricordo, Christie’s si prepara a vendere il guardaroba personale della stilista in due aste, ripercorrendo così i momenti di stile più indimenticabili della sua vita e del suo lavoro da artista.

Vivienne westwood runway

La stilista amava l’uso teatrale e trasformista della moda, creare personaggi e prendere posizione, e i lotti all’asta di Christie’s riflettono quelle passioni.

“Il senso di attivismo, arte e stile di Vivienne Westwood è incorporato in ogni singolo pezzo che ha creato. La mostra di prevendita e le aste da Christie’s celebreranno la sua straordinaria visione con una selezione di look che segnano momenti significativi non solo nella sua carriera, ma anche nella sua vita personale”, ha affermato il responsabile delle vendite e direttore delle collezioni private e iconiche di Christie’s. Adrian Hume Sayer. “Sarà un’occasione unica per il pubblico di incontrare sia il mondo pubblico che quello privato della grande Dame Vivienne Westwood e di raccogliere fondi per le cause in cui lei credeva così ardentemente”.

Andreas Kronthaler, marito della designer a cui è stata affidata la direzione creativa del marchio, ha curato tutti i look speciali che verranno messi in vendita presso l’evento, intitotalo “Vivienne Westwood: The Personal Collection”.

 Le due aste comprenderanno oltre 200 lotti che coprono quattro decenni di lavoro e di cambiamento culturale di Westwood.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Christie’s (@christiesinc)

Tra i pezzi selezionati ci sono un corsetto audace in stile XVIII secolo in taffetà di seta grigio argento e gonna abbinata lunga fino al pavimento; un abito da giorno lavorato a maglia con fiori 3D e un abito stampato della collezione Propaganda, uno dei fashion show più apertamente politici di Westwood.

L’asta dal vivo si svolgerà a Londra il 25 giugno, mentre l’asta online si svolgerà dal 14 al 28 giugno. In occasione di queste date, Christie’s ha previsto anche una mostra pubblica gratuita della collezione presso la sede londinese di Christie’s dal 14 al 24 giugno.

Inoltre, i ricavati delle aste saranno devoluti a una serie di enti di beneficenza, tra cui la Fondazione Vivienne, Amnesty International e Medici Senza Frontiere.

supreme x nike spring 2024
Previous Story

L'ULTIMA COLLAB SUPREME X NIKE SPRING 2024.

nike Darwin low supreme
Next Story

SUPREME SVELA LE PROSSIME SNEAKER IN COLLAB CON NIKE.

Latest from Fashion