CHI E’ THA SUPREME IL DIAVOLETTO DEL RAP

3 mins read
Start

Felpa viola, corna da diavoletto e aureola: quasi un personaggio saltato fuori da un episodio di Rick e Morty. Davide Mattei in arte “Tha Supreme” per usare le parole di Salmo, è riuscito a distinguersi nell’ affollatissima scena come una zebra a pois. Anche il modo in cui rappa, allungando le vocali, tra pause e accelerazioni, è inconfondibile. Nei testi, semplici e diretti, perfino le ripetizioni diventano un elemento di forza, come quell’ok che torna più e più volte. Se ancora non bastasse, è sufficiente dare un’occhiata ai tanti big presenti in 23 6451: da Fabri Fibra a Mahmood, fino a Gemitaiz e Madman. Senza dimenticare Marracash.


Davide Mattei nasce a Fiumicino il 17 aprile 2001. A scuola va quel tanto che basta, la sua vera passione è la musica che è un’impronta di famiglia; anche sua sorella Sara (in arte Mara Sattei) è una cantante in erba, alla quale Davide farà da produttore. Inizia a scrivere le sue prime basi a 14 anni, a 16 inizia a prendere lezioni di teoria musicale. Il punto di svolta della sua carriera avviene con la produzione di “Perdonami” di Salmo, ma un paio di mesi prima aveva pubblicato su YouTube “6itch”, il video ottenne successo e fu poco dopo caricato su Spotify, finendo nel giro di una settimana nella top 50 Viral Italia. Continuano poi le produzioni per altri rapper tra cui Nitro ma intanto fa uscire “5olo” seguito poi da “Scuol4” e “Oh 9od” feat.Nayt. Tha Supreme si presenta sotto forma di cartone animato, in felpa viola e joint in mano con una allusione a Rick & Morty.  La seconda parte del 2019 riserva a Davide un posto da artista di spicco della scena rap e trap italiana. Partecipa a luglio al Machete Mixtape 4, presta la voce nel ritornello di “Supreme – L’ego” di Marracash feat. Sfera Ebbasta.
Il coronamento del successo arriva definitivamente a novembre 2019, con l’uscita di “Blun7 a Swishland”, che con un doppio platino e 5 settimane consecutive al primo posto anticipa nel migliore dei modi il primo album “23 6451”, uscito il 15 novembre 2019 per Epic/Sony. E ora è fuori Spigoli, nuovo singolo di Carl Brave. Il nuovo brano vede la collaborazione del cantante romano con Tha Supreme e la sorella Mara Sattei.

Previous Story

SNEAKERS MUST HAVE PER L’ ESTATE

Next Story

SU TIK TOK LA CHALLENGE DI RAQUEL MURILLO

Latest from News