Anche i CFDA Fashion Awards 2020, programmati per l’8 giugno presso la New York Public Library, sono ufficialmente rinviati.
Decisione inevitabile quella annunciata dal Council of Fashion Designers of America e che pospone, a data da stabilirsi, l’edizione annuale dei Fashion awards , aggiungendoli alla lunga lista di eventi moda, tra cui il celebre Met Gala (articolo qui), rimandati o addirittura cancellati a causa della pandemia.
“Poiché il coronavirus (COVID-19) continua a diffondersi in tutto il mondo, vogliamo aggiornare i nostri membri e la più ampia comunità della moda, circa lo stato degli CFDA Fashion Awards annuali“, ha affermato il portavoce del Council su Instagram. “Dopo aver esaminato attentamente le linee guida dei governi federali e statali, nonché delle agenzie di sanità pubblica, il presidente del CFDA, Tom Ford, e Steven Kolb, presidente e CEO, insieme al pieno supporto del consiglio di amministrazione, hanno preso la decisione di rinviare l’edizione 2020 dei CFDA Fashion Awards”.
Il post continua, “L’epidemia di COVID-19 sta sottoponendo gli stilisti a molte sfide, sia nella loro vita personale che nella loro attività professionale. Il CFDA sta facendo tutto il possibile per aiutare i nostri designer in questi tempi difficili, offrendo il suo pieno supporto “.
Tra i vincitori dell’edizione dello scorso anno, ricordiamo Mary-Kate e Ashley Olsen con il loro brand TheRow, Brandon Maxwell, premio come designer di abbigliamento femminile dell’anno, Rick Owens come designer di abbigliamento maschile dell’anno e l’indimenticabile Jennifer Lopez che ha ricevuto il premio Fashion Icon.
La cerimonia del 2020 il CDFA ha deciso di rinviare anche le candidature dei designers per le nomine.