La notizia dell’arrivo della nuova borsa 16 di Celine ha già fatto il giro del mondo. Hedi Slimane ha presentato per la collezione Celine pre-fall 2020 una versione più morbida e grande dell’iconica 16 Bag, che ricorda la tipica borsa da weekend, ma molto più chic. La Celine 16 Soft, ( il nome che cita il numero 16 riprende l’indirizzo parigino della maison: Hôtel Colbert, 16 rue Vivienne) è caratterizzata da un’elegante forma rettangolare con chiusura girevole di metallo dorato e dai manici che permettono di portarla sotto braccio, à la parisienne. È realizzata in morbida pelle di vitello, liscia o granata, e vanta due ampi scomparti oltre a una tasca interna piatta, che la rendono perfetta per l’uso quotidiano o per una breve fuga durante il fine settimana.
Per il momento, la borsa Celine 16 Soft è disponibile in una delicata palette di colori, che spazia dal kaki al bordeaux, fino ai più classici cuoio, nero e grigio ghiaia e chi desidera acquistarne una, dovrà recarsi personalmente nella boutique. La maison francese ha annunciato che la nuova 16 sarà acquistabile esclusivamente sul sito e-commerce celine.com o presso le boutique di Parigi Montaigne, Parigi Bon Marché, Milano Montenapoleone, New York Madison, New York SoHo, Los Angeles Beverly Hills, Tokyo Omotesando e Ginza G6.
La 16 Bag di Celine, introdotta per la prima volta da Hedi Slimane nel 2018 in occasione della sua collezione di debutto alla direzione creativa della maison francese, vanta tantissime fan più fedeli come Angioline Jolie, Hailey Bieber, Kaia Gerber e Lady Gaga, che fu la prima a sfoggiarla durante una visita al museo del Louvre a Parigi.
Il rivoluzionario Hedi Slimane ha deciso di dedicarsi anche alle essenze di profumeria per la maison, tanto che l’anno scorso dopo ben 50 anni, non solo sono state create 11 essenze olfattive unisex, ma anche una boutique, la Celine Boutique Haute Parfumerie, per ospitarle.