CARHARTT WIP, IL LOOKBOOK DELLA FW20

2 mins read
Start

La nuova collezione Carhartt WIP  Fall/Winter 2020, riprende alcuni pezzi d’archivio e i classici temi di Carhartt WIP, ma si muove verso il mondo del workwear, la praticità e la funzionalità. L’estetica tradizionale del brand trova così una nuova ambientazione, reinterpretando le sagome e i motivi tipici dell’abbigliamento da caccia, soprattutto il camouflage. Non solo. Mischiando gli elementi di tela che da sempre lo hanno caratterizzato con dettagli più funzionali, la collezione si compone di capi dal taglio futuristico in cui gli indumenti da lavoro assumono una configurazione nuova, contemporanea, più fluida.

L’aspetto innovativo del camouflage, un pattern che riprende il foliage e la mimetizzazione digitale, va in contrasto all’arancione fluo, elementi di nylon leggero e pile reversibile. In alcuni casi, invece, il design si è focalizzato sugli elementi storici del brand, re-interprentandoli attraverso la sovrapposizione di tessuti e mettendo in luce le triple cuciture, come nel caso della classica Bib Overall che appare in un nuovo twill elasticizzato; altri, come il Double Knee Pant in tela invecchiata, sfruttano la tecnologia laser per creare capi che sembrano vissuti.

Tra i tessuti utilizzati spiccano la lana e il velluto a coste, che aggiungono un tocco morbido e caldo in contrasto con l’eleganza statica dei tessuti tecnici, ma soprattutto il ritorno all’uso della tecnologia GORE-TEX INFINIUM, che dà vita a capi traspiranti e accessori resistenti all’acqua e al vento.
La collezione Carhartt WIP F/W 2020 è disponibile nei negozi WIP Carhartt, sul sito ufficiale e dai rivenditori globali dal 3 Agosto.

Previous Story

RARE BEAUTY BY SELENA GOMEZ

Next Story

DAVID BECKHAM, IN ARRIVO SU NETFLIX ?

Latest from Fashion