È appena uscita l’esclusivissima capsule collection di Dsquared2 con il Manchester city. Il noto marchio di moda, fondato da Dean e Dan Caten, che per sette anni ha realizzato le divise pre-partita dei giocatori del Manchester City e del loro manager Pep Guardiola, ha pensato di celebrare la sua partnership di lunga data con la squadra di calcio inglese ideando una serie limitata di capi prêt-à-porter e accessori con lo stemma della squadra insieme al logo del brand.
La collezione prevedere vari articoli dalla palette colori essenziale, principalmente in nero, e dal taglio sportivo e moderno. Non possono ovviamente mancare capi in denim, cappellini e prodotti outerwear. La scritta “Dsquared2 for Manchester City Limited Edit” in bianco su basi nere caratterizza l’intera collezione dal look minimale e caratteristico del brand Dsquared2. La si trova infatti stampata in bianco sul retro della giacca sartoriale nera con uno spacco, sul davanti di una camicia di jeans blu e jeans, su una maglia girocollo nera e un cappellino da baseball, così come sulla linguetta degli stivali stringati neri.
Mentre il bomber nero, i jeans straight neri, il maglione, il berretto, il cappellino da baseball e lo zaino sono decorati con una nave e strisce diagonali e lo stemma circolare del Manchester City stampato in bianco.
A completare la capsule c’è un paio di sneakers basse in pelle nera stampate con il logo Manchester City in bianco sul retro.
La partnership con il Manchester City non è la prima di Dsquared2 nel calcio. Nel 2006, i due designer canadesi sono stati gli autori delle divise ufficiali della Juventus Football Club italiana e nel 2009 hanno firmato l’abbigliamento fuori campo per la squadra dell’FC Barcelona. Da non tralasciare anche la collection “Black on Black”, realizzata dal marchio e codesigned con la stella del calcio del Milan Zlatan Ibrahimović lo scorso anno.
Con un prezzo di partenza di circa 200 euro, l’ultimissima capsule collection Dsquared2 for Manchester city viene fornita con un cartellino speciale e un’etichetta interna. Inoltre la campaign dedicata a questa collezione di pezzi limitati non poteva che includere le star chiave del team del Manchester, tra cui Erling Haaland, Phil Foden, Julian Alvarez, Aymeric Laporte e Ruben Dias.
Visualizza questo post su Instagram
La collezione sarà disponibile nei flagship store Dsquared2, nel suo e-commerce e in una selezione di grossisti in tutto il mondo a partire dall’11 maggio.