BUON COMPLEANNO CLAUDIA SCHIFFER

3 mins read
Start

Difficile pensare a una cinquantenne più glamour e giovanile di lei. Eppure, Claudia Schiffer, che oggi 25 agosto compie 50 anni, più della metà li ha passati in passerella. Timidissima da bambina per l’altezza superiore a quella delle sue coetanee, la Schiffer veniva presa in giro e derisa dai compagni «per le gambe a X e l’andatura ondeggiante da anatra», come ha dichiarato in un’intervista, tanto da portarla a «sognare di fuggire e diventare una modella, mettendo fine alle prese in giro».
Il sogno di sfondare c’era, altezza, avvenenza e una sensualità ancora acerba ma pronta a esplodere pure, bisognava solo cominciare, e l’occasione è arrivata quando il capo di un’importante agenzia di moda, in giro a cercare nuovi volti, l’ha notata per le strade di Düsseldorf. Era il 1987, e in quel momento la vita della (futura) top model – forse la più famosa di ogni tempo – è cambiata per sempre.

Da quel momento, negli anni sono arrivate le oltre 700 copertine internazionali dedicate a lei, come l’ingresso in quello che si può definire l’Olimpo delle top model, dove Claudia è in buona compagnia insieme a Cindy Crawford, Linda Evangelista, Naomi Campbell, Helena Christensen e Carla Bruni, le più iconiche e celebri tra le top model di sempre e muse del mitico designer Gianni Versace.

Definite come supermodelle, entità quasi aliene dalla bellezza che rasenta la perfezione e dal patrimonio pressoché infinito: quello della Schiffer, negli anni, ha superato i 55 milioni di dollari. Claudia è diventata milionaria sfilando, ma la maggior parte dei suoi introiti provengono da campagne pubblicitarie per brand di cui è stata testimonial, sia di abbigliamento (la prima, famosissima, è stata per Guess negli anni Novanta, a cui sono seguite quelle per Chanel, Versace, Dolce e Gabbana, Ralph Lauren e Valentino), che di make up (Revlon e L’Oréal), di auto (Citroen e Opel) che di oggettistica di lusso (Ebel e Dom Pérignon).
Gli anni Novanta l’hanno vista, però, anche come protagonista di una delle storie d’amore più chiacchierate del jet-set internazionale, ovvero quella con il mago e illusionista americano David Copperfield, considerato il nuovo Harry Houdini, durata sei anni e terminata nel 1999.

Nel 2002 sposa Matthew Vaughn, produttore cinematografico inglese, da cui ha tre figli, Caspar Matthew (2003), Clementine Poppy (2004) e Cosima Violet (2010), che cerca di crescere come bambini “normali” e senza troppi privilegi. «Voglio che facciano una vita il più possibile uguale a quella degli altri bambini, per non sentirsi diversi e isolati», ha spiegato, aggiungendo di essere una madre severa. I miei figli vanno a dormire e si alzano sempre alla stessa ora. La disciplina fa bene ai bambini, li fa sentire al sicuro, tranquilli. «Poi li accompagno io stessa ai compleanni dei compagni di scuola».

View this post on Instagram

Birthday countdown…Love to my fashion family ❤

A post shared by Claudia Schiffer (@claudiaschiffer) on

 

Previous Story

RITORNA L'APPLICAZIONE ADIDAS CONFIRMED

Next Story

I SANDALI ROCKSTUD BY VALENTINO

Latest from News