Dopo aver conquistato la Settimana della Moda di Parigi con il suo episodio de I Simpson, Balenciaga ha continuato a rendere omaggio alla iconica serie con una nuova capsule collection. Tutti i pezzi della collezione fanno riferimento alla serie, con protagonisti Marge, Homer, Bart, Lisa e Maggie, anche Snowball e Babbo Natale indossano pezzi Balenciaga della scorsa stagione.
Il nuovo ritratto di famiglia presenta una serie di capi di abbigliamento e accessori. Probabilmente il pezzo forte è una felpa imbottita con cappuccio nero, che presenta l’immagine chiave della collezione sul retro e un logo The Simpsons sulla parte anteriore.
I protagonisti appaiono su felpe e t-shirt declinate in una gamma di colori – nero, blu, bianco e giallo. Gli accessori includono cappellini, zaini, articoli e accessori in pelle e anche portachiavi.
La collezione Simpsons x Balenciaga è ora disponibile presso il negozio web Balenciaga, con prezzi che vanno da $ 2450 USD per la giacca bomber a $ 260 USD per i portachiavi.
Balenciaga inoltre è stato il primo luxury brand a sbarcare su Fortnite