Sexy, sensuale e mozzafiato è la nuova moda del momento, fatta di trasparenze ed effetti vedo non vedo, che avvolge il corpo in freschissimi abiti interamente realizzati in rete. Un gioco di sovrapposizioni in grado di ravvivare persino il più classico e semplice dei tubini, ponendolo al di sotto di un fishnet dress.
Che siano micro o macro, le aperture nelle loro forme a rombo o ad oblò, lasciano spazio al colore dell’underwear che si intravede dalla caratteristica trama a rete del mesh dress. Protagonisti di numerose passerelle primavera/estate 2019, gli abiti net-à-porter stanno per entrare a far parte dei guardaroba delle fashion victim più esigenti.
Proposti nelle gettonatissime tonalità black and white sono i bellissimi esemplari realizzati da Dior, Ermanno Scervino, Altuzarra, Genny, e Chika Kisada con qualche piccola concessione ai toni più delicati del cipria e del nude. Mentre Louis Vuitton e Yves Saint Laurent ci colpiscono con le loro versioni metal mesh nei colori dell’oro e dell’argento, Sonia Rykiel entusiasma con maglie larghe in mix and match.
Se desiderate anche voi essere protagoniste del look net-à-porter, basterà optare per la tipologia che più si addice al vostro corpo o persino al vostro carattere, per esempio? Le più timide e scrupolose potranno indossare una tuta aderente sotto il proprio fishnet dress, senza dover necessariamente mettere in mostra il proprio intimo, ed il gioco sarà fatto.
Insomma, si sta per annunciare un trend estivo tutto nuovo e particolare che sicuramente farà girare la testa! Una moda dal gusto prettamente marino, adatta a tutte le affascinanti sirene finite nell’avvolgente forza della rete ma che ben presto si riveleranno più delle provocanti conquistatrici che non delle meravigliose prede!
Elena Tamborini