Apple celebra l’orgoglio LGBT+ con la nuova Apple Watch Pride Edition 2020 e supporta la comunità dei ragazzi attraverso il sostegno di GLSEN, l’organizzazione americana che guida un movimento globale per porre fine alla discriminazione, alle molestie e al bullismo nelle scuole. Il supporto di Apple nei confronti di GLSEN è più sentito che mai in un periodo come quello che stiamo vivendo, in cui molte delle manifestazioni previste per il Pride Month 2020 sono state cancellate a causa della pandemia Covid19.
La Apple Watch Pride Edition 2020 include due nuovi modelli: il cinturino sport, caratterizzato da un design arcobaleno a strisce verticali, è affiancato per la prima volta da un nuovo cinturino Nike Sport con il classico motivo traforato che si tinge dei colori della bandiera rainbow LGBT+. Entrambi i modelli sono disponibili su apple.com, l’app Apple Store e gli store Apple e si abbinano perfettamente ai nuovi quadranti Pride Watch disponibili con l’aggiornamento watchOS 6.2.5.
Inoltre a metà maggio la Apple ha anche presentato il nuovo MacBook Pro da 13 pollici. Disponibile nei colori grigio siderale e argento, il nuovo MacBook Pro pesa meno di 1,4 chili, garantisce fino a 10 ore di autonomia, monta altoparlanti stereo e un ampio trackpad ottimo anche per la navigazione Multi-Touch.