L’iconica sneaker oversize di Alexander McQueen è apparsa in molte audaci iterazioni. Dopo il successo della prima edizione in versione bianca con la suola alta, a febbraio di quest’anno la maison ci proponeva la rivisitazione del modello con un effetto 3D, ma ora l’etichetta britannica fa un ulteriore passo avanti, grazi all’utilizzo di un pennarello all-over.
La mania di colorare con i pennarelli è diventata popolare nel 2018, quando gli artisti e il pubblico in generale aveva iniziato a personalizzare le loro scarpe da ginnastica e molto altro con vernice nera aggiungendoci i contorni neri. E oggi, Alexander McQueen riaccende questa tendenza con la sua ultima offerta di sneaker oversize, che vede la tomaia in pelle bianca premium ricoperta da contorni neri, che dettagliano le forme classiche che si trovano in tutto il suo design.
Le linee nere infatti dettagliano tutto: dai fori sul pannello centrale ai lacci e alla suola, conferendo alla sneakers un’estetica simile a un cartone animato. In contrasto con la finitura fai-da-te, l’etichetta ha aggiunto il suo moniker alla linguetta e alla heel tab in colore argento, evidenziando il sofisticato carattere serif che utilizza.
La scarpa da ginnastica oversize Alexander McQueen “White / Black” ha un prezzo di $675 e può essere acquistata da siti Web incluso HBX.