/

TREND ALERT: HAIR CLIP

2 mins read
Start

“2019: Le sciarpe sono out. Le clip sono in”.

Con queste semplici parole la modella Rozalia Russian ha benedetto su Instagram una delle mode più cool del momento. Il beauty trend dell’hair clip, ovvero fermagli e mollette che fermano la chioma ai lati incorniciando il viso e dando un’allure sofisticata (ma anche un po’ sbarazzina) al  look. Un altro retaggio degli anni 90? (link trend anni 90). Forse. Quel che è certo è che le modelle e le influencer internazionali stanno riportando in auge questo oggetto dimenticato, che inaspettatamente torna anche sulle passerelle. Versace è stato il primo  a far sfilare le hair clip, seguito da big come Gucci, Chanel, Dior e Simone Rocha.

Oggi il fermaglio è un indiscutibile accessorio cult. Le hair clip vanno bene di ogni forma e colore. Loggate, in plastica, resina o acetato, ravvivate da riflessi pop oppure in versione tartaruga per un fascino d’antan e un po’ madame. Si portano vicino dall’attaccatura dei capelli: singole dalla parte del vostro profilo migliore, o a coppia da entrambi i lati.

E il bello è che si adattano a ogni circostanza e a ogni tipo di colore. Su una chioma fine meglio optare per accessori piccoli e leggeri che non appesantiscono e che non rischino di cadere. La tendenza hair clip, tra l’altro, è glamour e funzionale allo stesso tempo, perché le donne, per spostare i ciuffi dagli occhi, spesso sono costrette a legare i capelli. Ecco allora una soluzione molto più trendy e di sicuro fascino.

Edizione super rara delle Air Jordan
Previous Story

Nike Jordan Reverse Shattered: Un difetto di produzione da 125.000 euro!

Next Story

Anche il Made in Italy veste lo streetwear: la moda di nuova generazione

Latest from Fashion