Edizione super rara delle Air Jordan
/

Nike Jordan Reverse Shattered: Un difetto di produzione da 125.000 euro!

2 mins read
Start

Numerosissimi sono stati gli stilisti e personaggi dello star system che nel tempo hanno dato il loro contributo per la realizzazione di capsule collection Nike, il colosso americano re dello sportswear.

Nomi dal calibro di Eminem, Riccardo Tisci, l’attuale direttore artistico di Dior Homme Kim Jones, Matthew Williams creatore del rivoluzionario brand Alyx e il fondatore di OffWhite Virgil Abloh.

La Nike di cui vi vogliamo parlare oggi, però, non ha alle spalle nessuno di questi grandi nomi del fashion ma ha piuttosto a che fare con una storia al quanto curiosa.
Protagonista della vicenda è l’italiano Andrea Canziani, attualmente socio creatore del progetto DROPOUT, primo negozio di reselling nato nel settembre scorso a Milano.

Fu un semplice acquisto effettuato presso un Foot Locker meneghino a portare alla svolta il giovane Canziani: un paio di Nike Air Jordan Reverse Shattered, di colore arancio e bianco con un difetto di fabbrica davvero strabiliante, l’inconfondibile swoosh nero posto all’interno di una delle due scarpe assemblato a testa in giù, dunque una “reverse” a tutti gli effetti, che ha conferito alla scarpa un valore economico da capogiro. Dopo una prima elevata offerta
ottenuta su ebay, la scarpa è stata valutata come pezzo unico al mondo e di portata esclusiva dei più abbienti.

Oggi la potete visionare presso lo Store milanese DROPOUT o semplicemente sul loro shop online dove fanatici e facoltosi acquirenti potranno accaparrarsi questa perla rara alla bellissima cifra di 125.000 euro! Sì, avete capito bene, tanti soldi per un esemplare nato da un semplice sbaglio. I più curiosi che non hanno saputo resistere al suo fascino, si sono recati in via Urbano III a Milano, per rendere visita e immortalare in uno scatto trofeo l’esclusiva ed irripetibile Nike

Reverse Shattered. Quando si dice “non tutte le ciambelle riescono con il buco” ebbene, in questo caso è stato un difetto di vero successo.

Elena Tamborini

Previous Story

Rumble Boxing: La Nuova Ossessione Fitness dei Millennials

Next Story

TREND ALERT: HAIR CLIP

Latest from sneakers